Seguici su

Coppe

Rassegna stampa estera – Le prime pagine dei quotidiani sportivi portoghesi, inglesi e francesi di oggi

Le Parisienne

La seconda serata di questa prima settimana di Champions League ha portato ad altre due sorprese, con il Porto che ha eliminato la Roma e il Manchester United che ha clamorosamente buttato fuori nel finale il Paris Saint Germain. Andiamo a vedere le prime pagine dei quotidiani più importanti dei tre paesi impegnati nella competizione.

A-Bola

Prima pagina di “A-Bola” del 7/03/2019. 

Il principale quotidiano portoghese titola con “Gladiatori” riferendosi al Porto nella notte magica del Dragao contro la Roma. Nessun riferimento alla polemica sollevata dai giallorossi su Schick. 

Record

Prima pagina di “Record” del 7/03/2019. 

Record apre con un più eloquente “Avè Porto” e sottolinea la prestazione del Porto e dell’allenatore Sergio Conceicao. Nelle casse dei Dragoni entrano 78.45 milioni di euro con i quarti di finale assicurati.

L'Equipe

Prima pagina de “L’Equipe” del 7/03/2019. 

Il maggior quotidiano sportivo francese apre con “di male in peggio” con l’immagine di Marco Verratti disperato sul terreno di gioco e i giocatori dello United sullo sfondo a festeggiare le qualificazione ai quarti.

Le Parisienne

Prima pagina de “Le Parisienne” del 7/03/2019. 

Il giornale parigino dedica una pagina alla papera di Buffon sull’1-2 di Lukaku, considerata imperdonabile visto l’esito finale della partita.

The Guardian

Prima pagina del “The Guardian” del 7/03/2019. 

Il Guardian elogia la prestazione dello United definendolo superbo difronte ai campioni del PSG. Il penalty di Rashford è la ciliegina sulla torta di una prestazione incredibile da parte degli uomini di Solskjaer. 

The Sun

Prima pagina del “The Sun” del 7/03/2019. 

Più francese la prima pagina del The Sun con il “Marc de Triomphe” dedicato a Marcus Rashford, decisivo su un rigore assegnato generosamente dal Var. 

The Telegraph

Prima pagina del “The Telegraph” del 7/03/2019. 

Telegraph che parla di “Miracolo a Parigi”, con i baby talenti dello United che eliminano dalla Champions il Paris Saint Germain.

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in Coppe