Seguici su

Coppe

Il Milan perde 3-1 al Pireo ed esce dall’Europa League

Higuain Milan

Sembrava una qualificazione a dir poco scontata, invece si è rivelata un fallimento totale per il Milan che perde 3-1 in Grecia ed esce malauguratamente dall’Europa League.

Ai rossoneri basta perde con un gol di scarto per qualificarsi ma il primo tempo offerto dalla banda di Gattuso lascia ben sperare in una vittoria, con il portiere dell’Olympiacos impegnato in più di un’occasione. Higuain e Castillejo sprecano troppo e i greci ne approfittano con un tap in vincente di Cissè al 60′ su un rinvio sbagliato proprio del Pipita. La reazione degli ospiti è veemente e passa dai piedi di Cutrone che manda a lato di pochissimo da posizione favorevole.

Ultimi 20′ di fuoco in cui il protagonista è sicuramente Cristian Zapata, in negativo con un autogol sfortunato su un tiro di Guilherme e in positivo due minuti dopo con un gol in area in mischia che porta il risultato sul 2-1 con la qualificazione ancora in mano al Milan. L’episodio clou arriva all’83’ quando Abate abbraccia Torosidis in area e l’arbitro assegna un calcio di rigore forse generoso. Fortounis spiazza Reina e butta fuori il Milan per differenza reti, proprio come i cugini dell’Inter.

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in Coppe