Seguici su

Coppe

Roma-Real Madrid 0-2: Bale trascina le merengues che volano al primo posto nel girone

Bale

Le due capoliste del girone, RomaReal Madrid, si giocano il primo posto nella sfida dello stadio Olimpico. I giallorossi, orfani di tanti giocatori, schierano il giovane Zaniolo a ridosso della punta Schick che sostituisce l’infortunato Dzeko. I padroni di casa osano di più rispetto ai campioni d’Europa e vanno vicini al vantaggio con Fazio al 34′ ben chiuso da Carvajal e, nella stessa azione, proprio con l’attaccante ceco Schick che si vede respingere la conclusione da un grandissimo Courtois. Allo scadere del primo tempo però arriva una clamorosa occasione per il turco Under che, ben imbeccato ancora da Schick, spreca a due passi dalla porta a Courtois battuto. L’inizio della ripresa è a favore delle merengues che vanno in vantaggio con Gareth Bale che sfrutta un erroraccio di Fazio che gli regala un pallone di testa e trafigge di sinistro l’incolpevole Olsen. Dopo 2′ gli spagnoli vanno vicinissimi al raddoppio ancora con Bale che si invola verso il portiere svedese dei giallorossi che però è bravo a chiudergli lo specchio ed a bloccare la sfera. Al 59′ i campioni d’Europa allungano sul 2 a 0 con una bella sponda di Benzema che favorisce sul secondo palo Lucas Vazquez ben appostato che appoggia in rete. Il Real nei minuti successivi va più volte vicino alla terza segnatura su contropiede con la Roma che lascia praterie dove si inseriscono i vari Bale, Benzema e Vazquez ma Olsen è bravo a tenere ancora in partita i suoi. Partita che termina con il successo degli spagnoli che archiviano il primo posto nel girone mentre gli uomini di Di Francesco si accontenteranno della seconda posizione.

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi (dal 64′ Coric); Under, Zaniolo (dal 69′ Karsdorp), El Shaarawy (dal 22′ Kluivert); Schick. Allenatore: Di Francesco.

REAL MADRID: (4-3-3): Courtois; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo; Kroos, Modric (dall’81’ Valverde), Llorente; Bale (dall’84’ Asensio), Benzema (dal 77′ Mariano), Vazquez. Allenatore: Solari.

Arbitro: Turpin (Francia)

Reti: 47′ Bale, 59′ Vazquez

Ammonizioni: 21′ Modric, 42′ Zaniolo, 94′ Varane

Espulsioni:

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in Coppe