Seguici su

Coppe

Betis Siviglia, Quique Setien: “Non mi piace aspettare l’avversario, attacco sempre”

Amante degli scacchi e del calcio, l’allenatore del Betis Quique Setien si è raccontato a “La Gazzetta dello Sport” parlando delle sue passioni e del suo tipo di gioco prima della sfida di stasera contro il Milan.

“In tv amavo gli scacchi, mi piaceva tutta quella tattica che c’era dietro una mossa, – ha detto Quique Setien – poi ho incontrato il Barcellona di Cruijff e ho iniziato anche ad imparare a giocare a calcio. In tutti gli sport che pratico io attacco sempre, non mi interessa se vengo preso di sobbalzo dall’avversario, ho una filosofia offensiva e non voglio aspettare la mossa di chi mi sta difronte.”

Per la sfida di stasera contro il Milan, l’allenatore del Betis Siviglia ha le idee chiare: “Faremo un gioco offensivo e spettacolare e cercheremo di mettere in difficoltà una squadra forte come quella rossonera. La mia filosofia di gioco sposa quella di Guardiola, la palla deve sempre girare e il tuo avversario deve sempre correre dietro di te perché deve perdere il fiato. Anche Sarri, Low e Klopp mi piacciono, hanno un metodo di gioco simile al mio, mi auguro di avere una carriera vincente come la loro.”

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in Coppe