Un impegno di Champions League, prestigioso, contro il Tottenham, per risollevare la testa dopo la brutta sconfitta interna col Parma. Luciano Spalletti ha presentato così la partita con gli Spurs in conferenza stampa.
“Può essere la partita della svolta, sono gare che danno tanto quanto a motivazione. Non c’è confusione, così come non ci sono ancora i risultati positivi, abbiamo tutti delle responsabilità in proposito io in primis”.
“La Champions League è Disneyland del calcio, ma sappiamo tutti di dover dare qualcosa in più. Il Tottenham è una squadra fortissima ma lo siamo anche noi. Ma non siamo ancora stati in grado di far rendere al meglio i valori individuali di alcuni giocatori”.
“Non accetto che la squadra si spezzi in due nel finale, serve ordine. Ci manca il gol e nonostante abbiamo espresso un buon gioco con delle idee, i risultati mancano quindi dobbiamo lavorare per raddrizzarli, stando sempre dentro questa competizione. La mancanza del gol è frutto del momento della squadra, non siamo riusciti ad avere un equilibrio che ci permette di tenere Icardi in una posizione del campo ottimale”.
“D’Ambrosio lo valuteremo, ha dolore, ha preso una botta forte sul muscolo. Ma abbiamo un gruppo ideato per sopperire a questo tipo di situazioni, servirà anche la disponibilità di qualcuno per fare qualcosa di diverso”.