Seguici su

Coppe

Australia-Perù 0-2: i sudamericani salutano il Mondiale con una vittoria

Guerrero Perù

Ultima giornata del Girone C con Australia Perù ad affrontarsi. I sud americani, già eliminati, per salvare la faccia mentre gli australiani credono ancora nella qualificazione che passa inevitabilmente da una vittoria contro i peruviani ed un risultato favorevole tra DanimarcaFrancia. Avvio a ritmo blando interrotto al 18′ da una gran conclusione a volo di Carrillo, su assist perfetto di capitan Guerrero, che porta i suoi in vantaggio a sorpresa. Al 28′ reazione degli australiani con l’ elemento più talentuoso, Rogic, che si incunea in area ma la sua conclusione viene parata alla grande dal portiere Gallese. La ripresa comincia con il raddoppio peruviano di Guerrero che al 50′ raccoglie un assist di Cueva e con il sinistro, grazie ad un fortunoso rimpallo, batte il portiere australiano. La gara da qui alla fine, offre poche occasioni da goal con i sud americani compatti nel difendere la prima vittoria in questo Mondiale che finisce qui nonostante un ottimo gioco mostrato ed alcune individualità importanti. Per gli australiani ultimo posto in classifica con 1 solo punto.

PERU’ (4-2-3-1): Gallese, Advincula, Ramos, Santamaria, Trauco; Yotun (dal 46′ Aquino), Tapia (dal 63′ Hurtado); Carrillo (dal 76′ Cartagena), Cueva, Flores; Guerrero

Ct: Gareca

AUSTRALIA (4-2-3-1): Ryan, Risdon, Sainsbury, Milligan, Behich; Mooy, Jedinak; Leckie, Rogic (dal 72′ Irvine), Kruse (dal 58′ Arzani); Juric (dal 53′ Cahill)
Ct: van Marwijk

ARBITRO: Karasev (RUS)

RETI: 18′ Carrillo, 50′ Guerrero

AMMONIZIONI: 10′ Jedinak, 45′ Yotun, 60′ Arzani, 66′ Rogic, 79′ Hurtado, 88′ Milligan

ESPULSIONI:

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in Coppe