Seguici su

Coppe

Roma, Di Francesco senza mezze misure: “Siamo venuti qui per vincere, vogliamo andare a Kiev”

Di Francesco

Liverpool-Roma avrà una grande valenza stasera soprattutto per i giallorossi che, se dovessero uscire indenni o con almeno un gol fatto da Anfield, potrebbero seriamente approdare in finale.

L’allenatore Eusebio Di Francesco ha parlato di questa possibilità in conferenza stampa, ricevendo anche complimenti sulla sua forma fisica dai giornalisti inglesi: “Ringrazio il vostro collega per la battuta sulla mia forma fisica, effettivamente potrei disputare una semifinale di Champions anch’io (ride). Quanto alla partita, giocare in uno stadio inglese è sempre emozionante, soprattutto Anfield. Non siamo abituati a vedere i tifosi così vicini a noi, chissà un giorno verrò qui in Premier ad allenare, ma adesso voglio pensare solo alla Roma e voglio andare in finale. Il Liverpool non è il Barcellona, ha un gioco diverso e le palle passano spesso e volentieri sulle fasce per allargare il gioco. Il nostro obiettivo è rimanere corti e non abbassarci, altrimenti siamo fritti. La formazione? Non voglio dare un vantaggio all’avversario, non so se giocheremo a 3 o a 4 in difesa, in avanti devo decidere tra Schick e Under. Salah? Grande giocatore, non ci penso al fatto che avrei potuto allenarlo qui a Roma. Il mio pensiero comunque è contrastare tutta la squadra, non il singolo.”

Una battuta in chiusura sulle parole di Klopp: “Ha detto che il nostro stile è simile, abbiamo gli occhiali e la barba e ci assomigliamo, io lo ammiro per il suo gioco. Lui ha vinto già tanto nella sua carriera, se in italiano lui sa dire solo ‘spaghetti’, io in inglese so dire solo ‘hamburger’.”

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in Coppe