Seguici su

Coppe

Islanda, la spettacolare maglia che affascina il mondo

Agli Europei del 2016 gli islandesi si sono aggiudicati il titolo come divisa più bella del torneo secondo molti quotidiani esteri. Era davvero difficile ripetersi per due competizioni di fila, però l’azienda italiana Erreà ci è riuscita e già da ora in molti definiscono la maglia dell’Islanda come quella più bella dei prossimi Mondiali in Russia.

La particolarità di questa divisa da gioco è il richiamo con i tre colori della bandiera e della famosa isola: bianco, blu e rosso. Le maglie dei portieri invece saranno: nere, rosse e viola. Altra curiosità è la scritta dietro al collo “Fyrir Island” (“Per l’Islanda”) e la bandiera dietro la schiena.

Dunque l’azienda italiana produttrice delle maglie ha voluto evidenziare il rapporto dell’Islanda con la terra di provenienza. Lo scopo è stato proprio quello di ambientare sulle divise uno spettacolo della natura, difatti si può notare che il ghiaccio, rappresentato simbolicamente dal bianco del colletto a V e da quello delle spalle, si scioglie gradualmente mescolandosi alla lava lungo le maniche caratterizzate da una grafica a macchie puntinata, così facendo il rosso e l’azzurro si fondono.

Le maglie dell’Islanda sono tra le più vendute dello scorso europeo, ma probabilmente queste per il Mondiale russo avranno lo stesso successo sul piano delle vendite, se non superiore. La Nazionale islandese non sarà di certo una delle favorite alla conquista finale della competizione, però quando si parla di outfit la selezione nordica dice sempre la sua.

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in Coppe