Seguici su

Coppe

Milan, Gattuso: “Sbagliano gli arbitri come i calciatori. Siamo giovani e possiamo fare molto di più”

Gattuso

Non è sicuramente soddisfatto Gennaro Gattuso. Lui che ha anche giocato in Scozia ed ha conosciuto il fair play inglese. Quando ha visto l’arbitro Eriksson indicare il dischetto al 38′, è andato su tutte le furie.

Il tecnico del Milan però non vuole rimarcare l’errore del direttore di gara ma l’atteggiamento di Bonucci e compagni per gran parte della partita: “Sono orgoglioso dei miei ragazzi e della prestazione che abbiamo fatto in questo stadio. Abbiamo perso il passaggio del turno in casa all’andata. Ciò che mi ha fatto arrabbiare parecchio è altro: noi non dobbiamo svaccare. Dobbiamo giocare 90′. Sono nervoso per il risultato finale: non dobbiamo mollare come abbiamo fatto stasera prendendo il gol del 3 a 1″.

Un riferimento al rigore che ha portato l’Arsenal a pareggiare lo fa: “Sbagliano i calciatori e, quindi, possono sbagliare anche gli arbitri. Non voglio parlare del loro operato stasera. Non dobbiamo ricercare alibi”. Poi un accenno sui singoli: “Kalinic non ha fatto la preparazione con noi. Quando starà bene fisicamente potrà darci una grande mano. Abbiamo tre attaccanti di valore e li farò ruotare. Loro devono solo farsi trovare pronti e lavorare con grande serietà”.

Donnarumma non è stato preciso sul secondo gol dei Gunners: “Gigio deve alzare la testa. Si è trattato di un singolo episodio e non si deve lasciare condizionare. È uno dei migliori portieri del mondo. Ha grande fiducia da parte mia: non deve ascoltare le voci dell’arrivo o meno di Reina“.

Conclude con gli obiettivi per il finale di stagione: “Mancano undici partite di campionato e una finale di Coppa Italia. Siamo una squadra giovane: possiamo fare sicuramente meglio. Stasera abbiamo dimostrato grande solidità e mi è piaciuta la personalità della squadra”.

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in Coppe