Seguici su

Coppe

Lazio ai quarti: battuta 0-2 la Dinamo Kiev. Decisive le reti su angolo di Leiva e De Vrij

Lucas Leiva

Missione compiuta, per la Lazio di Simone Inzaghi, che batte la Dinamo Kiev nel ritorno degli ottavi di finale di Europa League e conquista l’accesso ai quarti. Un traguardo tutt’altro che facile, per i biancocelesti, che dovevano sovvertire il 2-2 dell’Olimpico. L’allenatore sceglie la miglior formazione possibile, con l’unica defezione di Marusic, non al meglio, sostituito da Patric.

Le reti, che sanciscono lo 0-2 finale, sono segnate entrambe su azione da calcio d’angolo: nel primo tempo è la testa di Leiva a impattare sul preciso cross di Luis Alberto; male nell’occasione il portiere Boyko. All’83’ arriva anche il raddoppio, con De Vrij che è il più lesto a correggere in rete una sponda dopo il traversone da destra.

DINAMO KIEV-LAZIO 0-2 (and. 2-2)
Marcatori:
23’ Leiva, 83’ De Vrij.

Dinamo Kiev (4-2-3-1): Boyko; Kedziora, Burda, Kadar (dal 45’ Shabanov), Pivaric; Shepelev, Buyalskyi; Morozyuk (dal 57’ Gonzalez), Moraes, Tsygankov; Besedin (dal 70’ Mbokani). All. Khatskevich.
Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, De Virj, Radu; Patric (dal 72’ Marusic), Parolo, Leiva, Luis Alberto, Lulic (dal 69’ Lukaku); Felipe Anderson; Immobile (dall’82’ Caicedo). All. Inzaghi.

Arbitro: Manzano (ESP).

Ammoniti: Luiz Felipe, Moraes, Shabanov, Buyalskyi.

Espulsi: nessuno.

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in Coppe