Seguici su

Coppe

Roma, Di Francesco carica i suoi: “Dobbiamo dominare la gara”

Di Francesco

Alla vigilia del big match dell’Olimpico fra Roma e Shakhtar Donetsk, Eusebio Di Francesco in conferenza suona la carica per cercare di centrare il passaggio del turno: “Dobbiamo avere il pallino della sfida. Non dobbiamo assumere un atteggiamento attendista.”

Alla domanda sull’importanza della sfida: “E’ una partita fondamentale, per noi ma per tutta la tifoseria e per tutto l’ambiente.”

In merito al recente stato di forma di Edin Dzeko: “Ho visto una sua crescita, ma con lui tutta la squadra ha alzato il livello. Tutti saranno determinanti per riuscire a centrare l’obiettivo.”

Sui cali di concentrazione durante la partita: “Per vincere partite del genere c’è bisogno di essere sul pezzo per tutti e 90 i minuti della gara. Alla prima disattenzione l’avversario può colpirci. Comunque per una squadra come noi arrivare a 75 minuti di altissimo livello può essere fondamentale. Non dobbiamo accontentarci di giocare bene solo un tempo.”

Prendendo in analisi la gara dell’andata: “Abbiamo commesso troppi errori, non solo dal punto di vista individuale, ma di reparto. Questa è una cosa che domani non ci possiamo permettere.”

Sui tifosi e l’ambiente: “Spero che siano il dodicesimo uomo in campo, dobbiamo avvicinare le famiglie, c’è bisogno di qualità della gente che non giudichi al primo errore ma sostenga la squadra e i ragazzi in tutto e per tutto. […] Vogliamo ridare slancio all’ambiente e riabituare questa piazza a match di questa caratura.”

Infine su un possibile risvolto personale: “Voglio fare sempre meglio e riuscire a carpire i migliori risultati dalla squadra. Io penso poco a me stesso e guardo di più alla squadra e al successo collettivo.”

 

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in Coppe