Seguici su

Coppe

Il Milan cade a San Siro contro l’Arsenal, pari show tra Lazio e Dinamo Kiev

san siro

L’andata degli ottavi di finale di Europa League non ha sorriso alle due italiane protagoniste di una sconfitta e un pareggio.

Il Milan di Gattuso, spinto da 70 mila spettatori a San Siro, cade 0-2 sotto i colpi dell’Arsenal di Wenger. Succede tutto nel primo tempo, con Mkhitaryan ad aprire le danze al 15 servito da Ozil. Dopo la traversa dello stesso giocatore armeno, è Aaron Ramsey a firmare il raddoppio su un contropiede nei minuti di recupero della prima frazione. Milan mai in partita anche nel secondo tempo, con l’Arsenal che rischia di triplicare parecchie volte ma non ci riesce. Servirà un’impresa a Gattuso, costretto a vincere almeno 0-2 per andare ai supplementari all’Emirates Stadium di Londra.

La Lazio pareggia contro gli ucraini della Dinamo Kiev e compromette la qualificazione ai quarti di finale. Dopo uno scialbo primo tempo, in cui le squadre hanno avuto una fase di studio, è la Dinamo a passare in vantaggio con Tsygankov. La reazione dei padroni di casa è immediata, con Immobile che va in rete su assist di Felipe Anderson. Lo stesso brasiliano otto minuti dopo sigla il gol del vantaggio con un bel tiro da fuori su cui Boyko non può nulla. A dieci minuti dalla fine, gli ospiti trovano la rete del pareggio e si barricano in difesa, con Immobile che al 96′ trova un clamoroso palo e mette nei guai la Lazio in vista della partita di ritorno a Kiev.

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in Coppe