Seguici su

News

Sassuolo-Roma, Di Francesco: “Vogliamo il terzo posto. Alisson? Penso che resterà”

Eusebio Di Francesco

Ultima conferenza stampa stagionale per Eusebio Di Francesco. L’allenatore della Roma ha presentato la sfida contro il Sassuolo, che potrebbe valere il terzo posto finale: “Ogni partita va approcciata al meglio e lo faremo anche domani. Loro sono davvero in salute, non sarà facile. Conosco bene tanti ragazzi e la mentalità che hanno, saranno concentrati e vorranno fare bella figura. La mentalità è importante in tutte le partite, poi domani a maggior ragione sarà importante per il terzo posto“. Sul ritorno da ex al Mapei Stadium: “Sono felice di rivedere tanti amici. Lì ci sono state delle persone importanti e il Sassuolo resta nel mio cuore. Umanamente ho lasciato e ricevuto grandi insegnamenti“.

In casa giallorossa continua a tenere banco il futuro di Alisson. Di Francesco ha chiarito la sua posizione: “Abbiamo sia Monchi che De Sanctis che possono sostituirlo (ride, ndr). Scherzi a parte, non c’è nulla di definitivo, ma dalle mie sensazioni penso che rimarrà a Roma. E ne sarei molto felice“. Il portiere brasiliano sarà però indisponibile per l’ultima partita stagionale: “Alisson non convocato. Under verrà in trasferta, ma farà il provino domattina e valuteremo se sarà a disposizione. Sta stringendo i denti. Lui e Fazio sono in dubbio“.

Un bilancio, infine, della stagione che si sta per concludere: “La consapevolezza è il dato che ci portiamo di più dietro. Abbiamo riavvicinato la gente, questo desiderio di appartenere a qualcosa. Siamo cresciuti, ma sappiamo che non basta. Deve essere un punto di partenza anche affrontare quest’ultima gara. Dobbiamo avere la massima attenzione sia in sede di mercato che nel preparare la prossima annata. Bisogna migliorare, ma la bellezza di aver visto entusiasmo devo dire che è una partenza importante. Voto alla stagione? Voglio dare un giudizio generale. Abbiamo fatto tanto in Champions, ma c’è un pizzico di rammarico per come è finita. Da parte mia c’è il desiderio di fare qualcosa in più. In Champions ci diamo un ottimo voto. In campionato dispiace per il distacco,  ma credo che sia stato comunque positivo con l’obiettivo della Champions che abbiamo raggiunto“.

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in News