Seguici su

Calciomercato

Roma, Alisson tra permanenza e Real Madrid: la situazione

Alisson Becker

Eusebio Di Francesco prepara la trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo con il dubbio Alisson (alle prese con un risentimento al flessore). Dubbio che si riproporrà anche in sede di calciomercato: il portiere giallorosso non ha ancora sciolto i dubbi riguardo al suo futuro, rimandando qualsiasi discorso a Mondiali conclusi. Nelle ultime settimane si è infatti parlato del forte interesse del Real Madrid nei confronti dell’estremo difensore brasiliano, che dovrà dunque decidere se rimanere un altro anno in giallorosso o vestire sin da subito la maglia dei Blancos. Negli ultimi giorni Alisson è stato inoltre invitato dall’entourage di Nadal al Foro Italico per assistere agli Internazionali d’Italia. Il tennista spagnolo, così come tutti i componenti del suo staff, sono infatti grandi tifosi del Real.

Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’, alcuni contatti tra l’entourage del giocatore e la dirigenza spagnola ci sono già stati, ma al momento il club madrileno non vuole mettere ulteriore pressione su Keylor Navas in vista della finale di Champions League contro il Liverpool. Una cosa però è certa: in caso di addio alla Roma, il portiere non avrebbe dubbi nel vestire la maglia del Real Madrid. Per quanto riguarda le posizioni della dirigenza giallorossa Monchi preferirebbe trattenerlo un’altra stagione rinnovandogli il contratto (prolungamento dal 2021 a 2023 e ingaggio raddoppiato), mentre il direttore generale Baldissoni e il presidente Pallotta sarebbero pronti a cederlo davanti ad un’offerta superiore agli 80 milioni di euro.

Sul piede di partenza anche Skorupski, che domani sera potrebbe fare il suo esordio stagionale in campionato. Il portiere polacco vuole ritrovare un posto da titolare in Serie A ed è il candidato numero uno per sostituire Perin, vicino all’addio con il Genoa.

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in Calciomercato