Seguici su

Calciomercato

Bologna, Verdi spiega il no al Napoli: “Non voglio muovermi a gennaio”

Simone_Verdi

La notizia del giorno è sicuramente il no di Simone Verdi, attaccante del Bologna, classe 1992, al suo trasferimento al Napoli. Infatti, nonostante l’accordo fosse già stato trovato, il giocatore ha preferito declinare l’offerta azzurra. Ecco, dunque, le dichiarazioni del giocatore rilasciate a Sky Sport:

“Sono stati momenti di riflessione, ero consapevole dell’importanza del Napoli. Ho scelto con serenità e con il sorriso sulle labbra. Pressioni dal Bologna per andare? No, sotto questo aspetto i dirigenti mi hanno detto quello che pensavano, mi hanno fatto sentire la loro vicinanza e che se avessi deciso di restare loro sarebbero stati contenti. Tra l’altro non ho chiesto un adeguamento di contratto dopo questa decisione, il Bologna mi ha dato una opportunità importante di crescita e sta a me ripagarla. Giuntoli? Lo ringrazio, ha provato in tutti i modi a convincermi ma io sono sempre rimasto della mia idea. Mi ha chiamato anche Sarri e molto serenamente ho espresso la mia decisione, lui era contento perché ha capito. Non è stata una questione di minutaggio perché in quelle squadre devi conquistarti giustamente il posto e nessuno ti può garantire la maglia da titolare. Il Napoli non mi ha mai detto giocherai o non giocherai”. E su un eventuale trasferimento a giugno ha, poi, aggiunto: “A giugno può capitare di tutto, so di non aver preso un treno ma sono consapevole di dover dare molto di più da qui in avanti perché giustamente i tifosi del Bologna si aspetteranno tanto”.

A commentare la vicenda, inoltre, è intervenuto anche l’ad del Bologna, Claudio Fenucci:

”Abbiamo ricevuto una offerta molto importante dal Napoli e insieme al giocatore l’abbiamo valutata, ma non si sono realizzate tre condizioni. Le condizioni erano che il club e il giocatore fossero d’accordo e quella di trovare un sostituto. Pensare a quello che succederà a giugno – aggiunge Fenucci ai microfoni di Sky – è prematuro. A giugno come per gli altri giocatori valuteremo”.

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in Calciomercato