Seguici su

Calciomercato

Mercato Serie A: trattative, acquisti e cessioni dell’ultimo minuto

La stagione di Serie A 2020/2021 è appena iniziata, ma sta già riservando delle sorprese. Alcune squadre, dopo appena due giornate, hanno dimostrato di aver fatto tesoro della campagna acquisti, ricavando il massimo possibile fin da subito. Altre squadre, come la Juventus, strafavorita anche di quest’anno, ha rallentato, non riuscendo a ottenere due vittorie consecutive.

 

Come hanno potuto vedere le persone che hanno seguito le partite su piattaforme di diretta streaming calcio, sono tante le società che hanno iniziato non proprio con il piede giusto. La buona notizia per le squadre che stanno avendo ancora qualche problema con la rosa è che il calciomercato è ancora aperto, per un’intera settimana, da sfruttare per poter portare in squadra qualche rinforzo e sognare le prime posizioni della classifica.

 

Aggiornamenti calciomercato Serie A

 

I nomi dei calciatori protagonisti di questi ultimi giorni di mercato di Serie A sono tanti. Vediamo alcuni tra i più probabili per un acquisto o cessione dell’ultimo minuto.

 

Federico Chiesa. Corteggiato da numerose squadre nazioni ed estere, prima fra tutte la Juventus, l’attaccante viola sembra essere sempre più vicino ad un addio con la squadra di Firenze. La società viola non hai mai dichiarato di avere intenzione di tenere il calciatore a tutti i costi, e per questo motivo, proprio davanti all’offerta giusta, sicuramente vicina ai 50 milioni, potrebbe lasciar andare via il suo pupillo. La trattativa più probabile è quella con la Juventus, che nel mezzo potrebbe anche includere Bernardeschi o Douglas Costa, in modo da recuperare qualche soldo sia dal cartellino che dall’ingaggio stesso.

 

Jose Maria Callejón. La Fiorentina non farebbe mai partire un attaccante di spicco come Chiesa se non avesse un altro asso nella manica pronto, in grado di fargli ottenere una plusvalenza incredibile. Stiamo parlando di Callejón che essendo svincolato al momento, potrebbe essere acquistato a parametro zero, anche se resta la questione dell’ingaggio che si aggira intorno ai 4 milioni di euro. L’ex Napoli al momento non ha dei veri contatti con nessuna squadra. Il Siviglia ha mostrato un certo interessamento, ma nel caso in cui arrivasse una proposta italiana, pare che il calciatore preferirebbe stare ancora in Serie A.

 

Milan Skriniar. Il calciatore dell’Inter piace a tante squadre, soprattutto all’estero. Spurs e Tottenham hanno già avanzato delle proposte, tuttavia, nessuna delle due società ha raggiunto i 50 milioni richiesti dai nerazzurri. La dirigenza non ha realmente dichiarato di essere intenzionata a vendere il calciatore, tuttavia, a seguito di un’offerta elevata, non potrebbe fare altro che lasciarlo andare.

 

Arkadiusz Milik. L’attaccante del Napoli si trova in una situazione estremamente complicata. La dirigenza azzurra non ha intenzione di rinnovare il contratto in scadenza, tuttavia, non vuole neanche svenderlo dopo aver rifiutato le proposte di Juventus e Roma. Al momento, il calciatore si trova in un vero e proprio limbo, di cui non conosce il futuro. Le offerte iniziano ad arrivare anche dall’estero. Psg, Tottenham, Atletico ed Everton pare abbiano avviato delle trattative, ma resta da capire chi la spunterà alla fine.

 

Ricapitolando, sono ancora tanti i nomi che potrebbero riservare delle sorprese in questa settimana finale di calciomercato di Serie A.

 

 

 

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in Calciomercato