Seguici su

Giocatori in scadenza nel 2018: tutte le occasioni per giugno

Giocatori in scadenza nel 2018

Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Manchester United

Calciatori in scadenza a giugno 2018

Col trascorrere degli anni, il calciomercato sta diventando un affare per pochi. I prezzi dei cartellini sono schizzati alle stelle, le cifre degli ingaggi hanno sempre più zeri e i club che investono sul mercato sono sempre di meno. Eppure, se si hanno l’astuzia e l’attenzione giusta, si possono trovare delle occasioni a prezzo stracciato che farebbero gola a chiunque.
Ecco, allora, tutti i calciatori con i contratti in scadenza nel 2018.

Portieri in scadenza nel 2018

Partiamo dai pali, dove trovare elementi di esperienza ed affidabilità non è così impensabile come sembra: Pepe Reina ed Iker Casillas sono l’esempio adatto. Entrambi campioni del mondo e pluricampioni d’Europa con la Spagna, sono in scadenza a giugno 2018. Reina è stato vicino all’addio da Napoli in estate, rinviando in un secondo momento la decisione sul suo futuro. Casillas, invece, non ha mai brillato da quando ha iniziato la sua avventura con il Porto, eppure il suo profilo continua a far gola a molti. Sono prossimi alla scadenza anche i contratti di Federico Marchetti e di Rafael Cabral. Menzione da estendere anche a Gigi Buffon, che però sembra fuori mercato: se non si ritirasse, infatti, il portiere continuerebbe comunque a giocare con la Juventus.

DIfensori in scadenza nel 2018

In difesa, i giocatori in scadenza non sono da meno. Partendo dall’Italia, troviamo nomi come quelli di Giorgio Chiellini, Stephan Licthsteiner, Miranda, Davide Santon e Stefan De Vrij, che in questa prima parte di stagione ha attirato su di sé grosse attenzioni da parte dei top club europei. Per i due bianconeri, facile che si possa giungere al rinnovo di contratto, specialmente per il nazionale italiano.
Uno sguardo all’estero e le occasioni fioccano anche all’interno dei maggiori campionati continentali. Qui compaiono nomi di valore e di esperienza, desiderosi di rilanciarsi come quelli di Luke Shaw e Juanfran ma compaiono anche nomi di ex conoscenze del campionato italiano che potrebbero tentare i dirigenti più coraggiosi: Domenico Criscito, Rafinha e Andreas Granqvist sono anche loro prossimi alla scadenza.

Centrocampisti in scadenza nel 2018

A centrocampo la qualità e il valore dei giocatori in scadenza aumentano vertiginosamente. A stregare le big d’Europa c’è il tedesco Emre Can, entrambi giovani e di grandi speranze, pronti a lasciare i propri club di appartenenza a costo zero. Le vere occasioni, tuttavia, potrebbero essere quei giocatori non più giovanissimi, ma pronti a vivere una seconda giovinezza. In scadenza, infatti, troviamo elementi del calibro di Arjen Robben, Franck Ribéry, Yaya Touré, Joao Moutinho, Santi Cazorla, Marouane Fellaini e Ashley Young. In Italia le occasioni non sembrano essere molte e all’altezza di quelle viste in giro per l’Europa. Eppure, ci sono tre centrocampisti prossimi alla scadenza che avrebbero non poco mercato, come Kwadwo Asamoah e Milan Badelj.

Attaccanti in scadenza nel 2018

Infine, in attacco le occasioni low cost sono impossibili da ignorare. Con il contratto in scadenza si possono trovare top player come Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, dopo essere tornato in campo a tempo di record, è ancora incerto sul proprio futuro, tenendo sulle spine la dirigenza e i tifosi dello United. Prossimi alla scadenza, troviamo sia giocatori di esperienza come Fernando Torres ed Ezequiel Lavezzi, sia giocatori “eterni incompiuti” come Hatem Ben Arfa, Carlos Vela e André-Pierre Gignac. Per quanto riguarda il nostro campionato, invece, ci sono da decidere i destini di due giocatori sì discontinui, ma dotati pur sempre di grande talento, come Amato Ciciretti (che pare aver ormai raggiunto un accordo soltanto da formalizzare col Napoli) e Alessio Cerci, che sin qui poco ha brillato con la maglia dell’Hellas Verona.

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter