Seguici su

News

Caso Palermo, Zamparini radiato dalla Procura Federale

Zamparini Palermo

Il Tribunale della Figc ha deciso: Maurizio Zamparini subirà 5 anni di squalifica con preclusione verso qualsiasi ruolo in ambito federale. Arriva quindi la radiazione per l’ex patron del Palermo, a causa di alcune irregolarità nel bilancio della società siciliana.

In particolare Zamparini è stato punito per l’operazione su Mepal, società di sua proprietà che possedeva il marchio del Palermo. L’imprenditore friulano infatti, attraverso essa, avrebbe raggiunto “un ingiusto profitto consistente nella rappresentazione di un patrimonio netto societario superiore a quello reale anche al fine di sottrarsi agli obblighi di ricapitalizzazione”. Bilanci falsificati in vari esercizi, che hanno portato il procuratore federale a definire Zamparini il “vero ideatore degli artifizi contestati”.

Per questo motivo il Palermo non ha potuto giocare i playoff di Serie B. I rosanero sono stati infatti prima retrocessi in Serie C, poi penalizzati di 20 punti in B. Ora però il Palermo, passato alla Arkus Network di Salvatore Tuttolomondo, è stato estromesso dalla serie cadetta per inadempienze finanziarie.

Rassegna Stampa

Facebook

Twitter

Altri articoli in News