Seguici su

News

Atalanta, Gasperini: “Tentato dalla Roma. Champions? Voglio le inglesi o il Real”

I nerazzurri sono pronti a vivere un’altra emozionante stagione. Dopo la cavalcata di quest’anno, terminata con il terzo posto in Serie A e con la finale di Coppa Italia, l’Atalanta giocherà infatti per la prima volta in Champions League. Un traguardo storico per il club bergamasco, che porterà avanti il proprio progetto sempre con Gian Piero Gasperini in panchina. Proprio l’allenatore atalantino, ai microfoni di Radio Rai, ha parlato dell’annata appena conclusa, di presente e di futuro: “Questa stagione è stata emozionante, raggiungere la Champions ci ha riempito di orgoglio”.

La Roma? Non c’è mai stata una vera e propria offerta, ma tanta stima reciproca. Lasciare Bergamo, però, mi sarebbe sembrato un tradimento” ha proseguito il tecnico nerazzurro. “Con l’Atalanta ho raggiunto un grande traguardo, non me la sentivo di andare via. La nuova curva dello stadio di Bergamo? I lavori vanno avanti ed i tempi sono brevi. Vedere l’impegno di tutta una città per realizzare questo progetto è già una bellissima cosa. Mercato? Innanzitutto ci sarà una differenza con gli altri anni, dato che manterremo intatto il nucleo di 13-14 giocatori che ci ha permesso di arrivare dove siamo. Gli innesti invece saranno tutti di qualità, così da migliorare la rosa. Muriel lo abbiamo acquistato subito perché le condizioni di mercato ce lo hanno permesso. Ora avremo un avversario in meno da temere, dato che contro di noi ha sempre segnato”.

Champions League? Nei gironi sarebbe bello incontrare il Real Madrid o le più forti della Premier. Nelle varie fasce ci sono solamente squadroni, non penso che avremo molte possibilità di passare il turno. Perciò tanto vale portare i nostri tifosi nei migliori stadi d’Europa e farli divertire” ha concluso.

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in News