Seguici su

Calcio Estero

Guardiola: “Inghilterra fantastica per allenare. In altri paesi ti fischiano se vai male”

Pep Guardiola

La Premier League è il miglior campionato del mondo, il più difficile. Non esiste posto più bello”. Con queste parole, in una lunga intervista sui canali uffciali del club, Pep Guardiola ha confermato la sua voglia di rimanere al Manchester City. “Siamo il gruppo più bello del mondo, qua i tifosi non ti fischiano come accade in altri posti”.

L’allenatore dei Citizens, quest’anno vincitore di Premier, FA Cup, Community Shield e Coppa di Lega, ha parlato di passato, presente e futuro: “Ciò che abbiamo fatto è incredibile. Il campionato inglese è il più complicato al mondo per molte ragioni come calendario, meteo, squadre e giocatori fortissimi. Il meglio deve ancora venire, non c’è posto migliore dell’Inghilterra per fare il mio lavoro. Qui è come in Spagna o in Germania, in altri paesi non ci sono stato. Penso che l’Italia sarebbe simile alla Spagna. L’Inghilterra però è unica per il supporto della gente. Da altre parti ti fischiano quando le cose vanno male, in questo paese invece non accade. Qua ti sostengono sempre, ed anche io mi sento un tifoso del City”.

“Quest’anno il Liverpool è stato grandioso, ma noi lo siamo stati ancora di più” ha proseguito Guardiola. “Vogliamo giocare sempre col pallone, difensivamente parlando vogliamo sempre recuperarlo. Ora è facile dirmi che sono bravo, ma il primo anno qui non era così. Devo dire però che i tifosi ci sono sempre stati, in ogni occasione ci hanno supportato. Sono grato di poter ricompensare il loro affetto per i prossimi due anni”.

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in Calcio Estero