Seguici su

Serie A

Fiorentina, Montella ai tifosi: “Fidatevi del mio entusiasmo”

Vincenzo Montella
Ha poi aggiunto: “Stateci accanto ed applauditeci”

“Spero che i tifosi si fidino del mio entusiasmo. Stateci accanto, applauditeci, contestateci se questo dirà il campo. Ma non ignorateci”.

Con queste parole, Vincenzo Montella, si è presentato alla stampa nella sua nuova esperienza alla Fiorentina. Tante emozioni, e tanto l’entusiasmo del tecnico campano:“Ho trovato un gruppo molto perbene con grande cultura del lavoro e buona condizione fisica, faccio i complimenti a Pioli ed al suo staff. Certo la squadra è un po’ sfiduciata, essendo molto giovane ha subito e sta subendo questo rendimento. Ma hanno grande voglia di reagire, sono stati due allenamenti molto intensi con voglia di fare e disponibilità. Cercherò di entrare nella loro testa, spero di riuscirci in poco tempo. Quando si cambia un allenatore, da calciatore si è sempre dispiaciuti e tutto il gruppo lo è. Poi nel calcio si deve cambiar pagina velocemente e non ci devono essere alibi. Loro sono stati molto bravi mettendosi a disposizione e volendo cambiare l’andamento dei risultati”.

Sul Bologna: “Con il mio amico Sinisa sta andando benissimo, segnano sempre, vincono molto, è una squadra propositiva che avrà grande voglia di fare punti. Sono in fiducia, quindi dovremo pareggiare la loro foga agonistica e poi metterci quelle qualità in più che la squadra ha. All’inizio ovviamente sarò emozionato, poi penserò solo alla gara. Qualcosa cambierò, ma non posso stravolgere, certo l’ultimo trend non va bene. Giocheremo con tre centrocampisti, e tre difensori puri visto che stiamo prendendo tanti gol. Magari è stata persa un po’ di convinzione. Chiesa? È un giocatore completo, sa fare tutto, le cose migliori le ha fatte sulla fascia, ma anche vicino alla porta si è fatto valere”.

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in Serie A