Seguici su

News

Fiorentina, Pioli: “Recuperate energie con la sosta. Chiesa sta meglio, ma lo voglio al top”

Stefano Pioli

Dopo la sosta per le nazionali, i viola sono pronti a tornare in campo. Domani, infatti, la Fiorentina sfiderà il Torino al Franchi per sperare ancora in un posto per l’Europa. Stefano Pioli ha parlato del match in conferenza stampa: “La sosta ci serviva per recuperare energie, e domani dobbiamo dimostrarlo. Il Torino ha un’ottima squadra con tanti giovani forti, dobbiamo sfruttare ogni occasione”.

L’allenatore della Fiorentina si è poi soffermato sulle condizioni di Chiesa e di Edenilson: “Federico sta meglio da quando è tornato. Ha avuto un affaticamento all’adduttore e sta facendo un lavoro personalizzato. Difficile che possa scendere in campo, vedremo, ma io voglio averlo sempre al meglio. Per come gioca lui, non può essere schierato al 70%. Anche Edenilson sta migliorando e si è allenato in gruppo, ma ha ancora dei fastidi”.

Spazio poi agli obiettivi stagionali: “La semifinale di ritorno di Coppa Italia con l’Atalanta? I ragazzi sanno che dobbiamo fare bene in campionato per prepararci al meglio. In classifica siamo dietro, ma nulla è ancora finito. Europa League? Le prossime quattro gare saranno decisive, dobbiamo recuperare punti e pensare intanto a battere il Torino. Il mio rapporto con la società è buono, c’è rispetto e stima reciproca. Si possono anche avere opinioni diverse, con il presidente Cognigni non posso sempre essere d’accordo. Dobbiamo solo dimostrare il nostro valore sul campo”.

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in News