Seguici su

News

Juve, tris al Chievo: a segno Douglas Costa, Emre Can e Rugani. CR7 sbaglia un rigore

Nessun patema particolare, per la Juventus, che chiude la prima giornata di ritorno con una vittoria convincente sul Chievo. I bianconeri sbloccano subito la partita, con Douglas Costa che dopo una bella azione personale conclude col sinistro e trova l’angolo lontano dove Sorrentino non può arrivare. La squadra di Di Carlo prova a giocare il pallone nella metà campo avversaria, senza però riuscire ad offendere con pericolosità. La Juve gestisce ma non affonda, fino al recupero del primo tempo, quando la triangolazione tra Emre Can e Dybala porta a calciare il centrocampista tedesco che piazza perfettamente col piatto alle spalle del portiere avversario.

Ad inizio ripresa, la squadra di Allegri ha l’occasione di chiuderla: Bani commette un fallo di mani, ma Cristiano Ronaldo sbaglia il calcio di rigore su cui si esalta Sorrentino con una parata strepitosa. I bianconeri continuano a spingere, in particolare col portoghese che vuole rifarsi in tutti i modi dell’errore dagli undici metri. Alla fine, la Juve trova il terzo gol nel finale con Daniele Rugani, che stacca più alto di tutti sulla punizione calciata da sinistra da Bernardeschi (84’).

Juventus – Chievo, il tabellino

JUVENTUS-CHIEVO 3-0
Marcatori:
13’ Douglas Costa, 45+1’ Emre Can, 84’ Rugani.
Juventus (4-4-2): Perin; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Bernardeschi, Emre Can, Matuidi, Douglas Costa (dal 76’ Bentancur); Dybala, Cristiano Ronaldo. All. Allegri.
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli (dal 66’ Jaroszynski), Bani, Rossettini, Tomovic; Hetemaj (dal 62’ Vignato), Radovanovic, Kiyine; Giaccherini; Meggiorini, Pellissier (dal 65’ Stepinski). All. Di Carlo.
Arbitro: Piccinini di Forlì.
Ammoniti: Bani, De Sciglio, Kiyine.
Espulsi: nessuno.

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in News