Seguici su

News

Tutto facile per il Napoli: doppietta di Milik e 4-0 al Frosinone. Esordio per Meret, Ghoulam e Younes

Arkadiusz Milik

Nella giornata degli esordi stagionali, il Napoli passeggia sul Frosinone facendo largo uso delle seconde linee, pensando ovviamente alla sfida di Champions League col Liverpool. Sono gli azzurri, com’era prevedibile, a fare la partita. Bastano pochi minuti per trovare il vantaggio: al termine di un’azione confusa al limite dell’area, Insigne tocca bene per Zielinski che carica un diagonale perfetto su cui Sportiello non può nulla (7’). Il possesso della squadra di Ancelotti ad ogni modo non produce troppi pericoli. Per la seconda occasione bisogna attendere il 22’, quando Ghoulam direttamente dalla bandierina prova a sorprendere Sportiello, che con i pugni mette nuovamente in angolo. Alla mezzora si fa vedere anche il Frosinone, con Maiello che prova un pallonetto dalla lunghissima distanza ma Meret – all’esordio assoluto in stagione – indietreggia e para. Al 40’ arriva il raddoppio del Napoli: Ounas va in percussione centrale, poi lascia partire uno splendido sinistro all’incrocio dei pali da fuori area.

Ad inizio ripresa, subito due occasioni per il Napoli, entrambe al minuto 48: prima Insigne prova a segnare con un diagonale su cui Sportiello si oppone bene, poi Ounas trova perfettamente il movimento di Ghoulam alle spalle della difesa, ma l’esterno algerino la alza sopra la traversa da pochi passi. Al 64’ anche Insigne sfiora il terzo gol, quando da buona posizione calcia sul primo palo, dove il portiere del Frosinone si oppone bene col piede. Pochi minuti dopo, però, gli azzurri trovano finalmente il 3-0: sul calcio d’angolo di Ghoulam, stacca Milik sul primo palo e infila Sportiello (68’). L’attaccante polacco replica quando sul tiro-cross dell’algerino si fa trovare pronto a pochi passi dalla porta per appoggiare in rete. Il finale è sola gestione, per la squadra di Ancelotti, che ora può davvero pensare ad Anfield.

Napoli – Frosinone, il tabellino

NAPOLI-FROSINONE 4-0
Marcatori:
7’ Zielinski, 40’ Ounas, 68’ e 84’ Milik.
Napoli (4-4-2): Meret; Hysaj, Luperto, Koulibaly, Ghoulam; Ounas (dal 73’ Younes), Allan, Hamsik (dall’80’ Diawara), Zielinski; Milik, Insigne (dal 75’ Rog). All. Ancelotti.
Frosinone (3-4-2-1): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano (dal 71’ Ghiglione), Chibsah, Maiello (dal 76’ Soddimo), Beghetto; Campbell, Cassata; Pinamonti (dal 60’ Ciano). All. Longo.
Arbitro: Manganiello di Pinerolo.
Ammoniti: Zielinski, Cassata, Campbell.
Espulsi:
nessuno.

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in News