Seguici su

News

Sampdoria, Giampaolo: “Vogliamo far bene per la città. Col Napoli quasi impossibile”

Marco Giampaolo

Inizio di stagione difficile per i blucerchiati, dentro e fuori dal campo. Prima la tragedia del Ponte Morandi che ha colpito Genova, poi la sconfitta sul campo dell’Udinese nella prima uscita di campionato. Domani, però, la Sampdoria vuole tornare a rendere orgogliosi i propri tifosi nell’esordio casalingo di questa stagione. Al Ferraris ci sarà il Napoli, avversario complicatissimo per il quale Marco Giampaolo ha mostrato grande rispetto: “Sarà una gara con tanti pro e contro, che dovremo affrontare al meglio per noi e per i nostri supporter, soprattutto dopo i fatti del Ponte Morandi” le parole del tecnico in conferenza stampa. “Il Napoli ha uno dei più grandi allenatori del mondo, ma noi vogliamo rispondere alle critiche esagerate dopo la partita di Udine. Abbiamo rispetto del Napoli, ma siamo motivati e vogliamo fare una grande prestazione contro un avversario quasi impossibile”.

“Differenze tra questo Napoli e quello di Sarri? Quest’ultimo lo conoscevo, quello di Ancelotti lo sto studiando. Penso siano diverse la gestione e l’interpretazione della gara, ma credo anche che la differenza la facciano le qualità dei singoli” ha continuato Giampaolo. “Qualcosa è cambiato ma il disegno è sempre quello di Sarri, hanno grande qualità e la squadra di Ancelotti sa sempre ciò che vuole”.

Infine, l’allenatore italiano ha parlato della possibile formazione di domani: “In difesa Colley si trova meglio a sinistra, Tonelli a destra mentre Andersen e Ferrari da entrambe le parti. Tonelli, Saponara ed Ekdal pronti? Uno di questi potrebbe giocare, così come tutti e tre o nessuno. Sarà una gara di nervi, perciò confidiamo anche nel nostro tifo”.

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in News