Seguici su

Calcio Estero

Borriello riparte dall’UD Ibiza: “Progetto fantastico, mi sento a casa. Ho rifiutato offerte dall’Italia”

Dopo 96 gol segnati in Serie A, 12 in Coppa Italia e 5 in Champions League, l’ex attaccante di Milan, Sampdoria, Genoa, Roma e Juventus – tra le tante – è pronto per una nuova, curiosa avventura. Dopo aver rescisso consensualmente il proprio contratto con la Spal, infatti, Marco Borriello ha deciso di ricominciare dalla terza divisione spagnola: andrà all’UD Ibiza.

Qui potrò farmi un bagno anche dopo l’allenamento” ha dichiarato scherzosamente l’attaccante classe ’82 al Corriere della Sera. “Ibiza però l’ho scelta anche per altri fattori. Verrà costruito un nuovo stadio con hotel e centro sportivo compresi. Il presidente Amedeo Salvo, ex Valencia, ha molte idee e vuole investire bene. Inoltre la squadra è molto forte, e la società vuole contribuire a lanciare il marchio di Ibiza in tutto il mondo. Ho comprato un’abitazione su quest’isola dieci anni fa, mi sento praticamente a casa”.

Borriello ha poi parlato di alcune offerte che ha ricevuto prima di accettare quella spagnola: “Mi hanno contattato alcune squadre di Serie A e molte di Serie B, ma quando mi ha chiamato l’UD Ibiza ho sentito la carica giusta. È una scelta di vita e di grandi progetti. Vedrete, sarà una bellissima sorpresa. Non è affatto una questione di soldi”.

“Ho amato il calcio italiano, ho regalato emozioni ai tifosi di Genoa, Cagliari, Milan e di tante altre squadre, e loro mi hanno ripagato con la stessa moneta. Ho fatto la storia del calcio italiano, ed ora voglio fare quella del calcio spagnolo. Qui ci sono le premesse” ha infine dichiarato l’attaccante napoletano, concludendo su un possibile arrivo ad Ibiza di altri calciatori italiani, visto che si parla di un interessamento per Cassano: “Ci sarà un altro grande colpo, ma non posso dire di più”.

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in Calcio Estero