Seguici su

News

Donadoni non dimentica l’esperienza al Napoli: “E’ una città che vive di calcio. Ancelotti? Che gran colpo”

Donadoni

Parole al doppio ex Roberto Donadoni in vista del confronto di sabato sera tra Napoli e Milan.
Esperienze dal calciatore sia nel Napoli che nel Milan, con Carlo Ancelotti che è stato anche suo compagno di squadra in rossonero.

Intervistato da “La Gazzetta dello Sport”, Donadoni ha parlato della sfida interessantissima tra due squadre che hanno fatto un mercato completamente diverso: “A Napoli si sente proprio l’odore di calcio, la gente per le strade ti saluta e ti abbraccia, c’è una pressione incredibile sui giocatori. Ho amato molto quella città, ti spinge sempre ad andare oltre le tue potenzialità. Ancelotti? De Laurentiis ha fatto un gran colpo, non sarò di certo io a dire ad un allenatore che è stato in tutte le migliore piazza europee al mondo come si gestisce una rosa come quella partenopea. L’unico modo per farti amico Ancelotti è giocarci a carte, se lo fai vincere sarà il tuo migliore amico!”

Per quanto riguarda il campionato, l’ex ct azzurro ha le idee molto chiare: “La Juventus è ancora un gradino sopra tutti, con l’arrivo di Ronaldo è una delle candidate a vincere la Champions League. Le altre sono tutte dietro ma si sono rinforzate tutte, sarà una bella lotta per la Champions e l’Europa League. Napoli-Milan? Di sicuro non sarà una gara fondamentale ma ha sempre il suo fascino, il Milan avrà lo svantaggio di non aver giocato la prima e quindi avrà meno minuti con le gambe, ma non dimentichiamoci che in squadra c’è un certo Higuain. Verdi? Ha fatto bene a rimanere a Bologna fino a fine stagione, è maturato e lo vedo bene in questo nuovo Napoli”.

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in News