Seguici su

Nazionali

La Svezia spazza via il Messico, 3-0 e primato nel girone

Andreas Granqvist

Vittoria netta della Svezia nell’ultima partita del girone F che la porta insieme al Messico a 6 punti ed agli ottavi di finale del mondiale russo. La sfida si apre con il tentativo di eurogol per Berg, che in rovesciata va vicino al vantaggio svedese. La prima grande occasione del match arriva però per i messicani sui piedi di un liberissimo Carlos Vela, che servito da Hernandez non trova la portaa graziando Olsen al minuto 17. Momenti di attesainvece al 28’, quando dopo un presunto tocco di braccio del Chicharito porta all’intervento del Var, che porta l’arbitro a propendere per il far continuare la partita senza concedere il calcio di rigore. Dopo un primo tempo tutto sommato equilibrato la seconda frazione si apre immediatamente con la rete svedese che apre le marcature: Augustinsson a volo di sinistro batte Ochoa e sblocca il risultato. Il Messico subisce il contraccolpo psicologico e nel contropiede al 60’ in cui Berg entra in area di rigore, viene atterrato da Moreno per il calcio di rigore. Dagli 11 metri si presenta Granqvist che come contro la Corea non fallisce l’appuntamento con il raddoppio svedese. Con l’avversario ormai alle corde ed in confusione più totale, la Svezia aggredisce la partita un’ultima volta per trovare il 3-0 grazie ad una deviazione sfortunata di Alvarez che di fatto chiude le ostilità. Complice la contemporanea sconfitta della Germania a sorpresa contro la Corea, entrambe le squadre possono comunque festeggiare il passaggio al turno successivo, dove affronteranno le qualificate del girone E.

Messico 0

Svezia 3

Messico (4-2-3-1): Ochoa; Alvarez, Salcedo, Moreno, Gallardo (65’ Fabian); Guardado (75’ Corona), Herrera; Layun (89’ Peralta), Vela, Lozano; Hernandez.

Svezia (4-4-2): Olsen; Augustinsson, Granqvist, Lindelof, Lustig; Forsberg, Ekdal (80’ Hiljemark), Larsson (57’ Svensson), Claesson; Toivonen, Berg (68’ Thelin).

Marcatori: 50’ Augustinsson, 62’ Granqvist, 74’ Alvarez (aut.).

Arbitro: Pitana.

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in Nazionali