Seguici su

Nazionali

Mondiali 2018, la Russia supera 5-0 l’Arabia Saudita all’esordio

 

I padroni di casa non deludono. Nella gara di apertura dei Mondiali 2018, la Russia annienta infatti l’Arabia Saudita con il punteggio di 5-0. Aleksandr Golovin, talento del CSKA Mosca su cui sono puntati gli occhi di molti top club, si dimostra il vero mattatore del match grazie a due assist ed un gol. La prima rete della partita parte proprio dai suoi piedi, che al 12’ disegnano un cross perfetto per l’incornata vincente di Gazinskiy. In chiusura di primo tempo arriva il raddoppio di Cheryshev, entrato al 24’ al posto di Dzagoev – fuori per un problema muscolare –, con un preciso e potente tiro alla destra di Al Muaiouf.

La seconda frazione continua sulla falsa riga della precedente, con l’Arabia timida e con la Russia che schiaccia gli avversari di turno. Dopo alcune occasioni non sfruttate, il 3-0 arriva al 71’ grazie ad un altro colpo di testa di Dzyuba su assist al bacio del solito Golovin. Con la partita ormai in ghiaccio gli uomini di Cherchesov continuano ad attaccare, e nei minuti di recupero arrivano sia il 4° che il 5° gol: prima ci pensa Cheryshev con un grande esterno sinistro sotto la traversa, poi al 96’ è Golovin a siglare il definitivo 5-0 ed a completare una grande prestazione con una precisa punizione dalla destra. La Russia, spietata e cinica, può ritenersi soddisfatta della propria prova. L’Arabia decisamente no.

TABELLINO:

Russia (4-4-1-1): Akinfeev; Mario Fernandes, Kutepov, Ignashevich, Zhirkov; Gazinskiy, Zobnin, Golovin, Samedov (64′ Kuzyayev); Dzagoev (24′ Cheryshev); Smolov (70′ Dzyuba). All. Cherchesov.

Arabia Saudita (4-1-4-1): Al-Maiouf, Alburayk, Os.Hawsawi, Om.Hawsawi, Al-Shahrani (85′ Asiri); Otayf (64′ Al Muwallad); Al-Dawsari, Al-Faraj, Al-Jassam, Al-Shehri (72′ Bahbir); Al-Sahlawi. All. Pizzi.

Marcatori: 12′ Gazinskiy, 43′ e 91′ Cheryshev, 71′ Dzyuba, 94′ Golovin

Ammoniti: Golovin, Al Jassim

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in Nazionali