Seguici su

Nazionali

Amichevoli internazionali: il Portogallo asfalta l’Algeria, bene la giovane Inghilterra

Cristiano Ronaldo

Altra giornata di amichevoli tra nazionali in vista della rassegna Mondiale in programma tra meno di una settimana.

Ha aperto i giochi la Corea del Sud che non è andata oltre lo 0-0 in casa contro la Bolivia. Ben 60 minuti in campo per l’attaccante del Verona Lee. Coreani impegnati nel Girone F con Germania, Messico e Svezia.

Vince e convince la baby Inghilterra guidata da Southgate, che batte 2-0 la Costa Rica grazie ai gol di Rashford e Wellbeck. Un gol per parte basta per battere i centroamericani, qualificati come gli inglesi in questi Mondiali.

Torna Cristiano Ronaldo e il Portogallo si dimostra brillante, battendo un’Algeria che ha provato per lo meno a creare qualche problema con il duo Mahrez-Slimani. Primo tempo che si chiude sul 2-0 grazie al gol di Guedes e di Bruno Fernandes al 41′. E’ ancora l’attaccante del Valencia a firmare il 3-0 e a chiudere definitivamente la partita.

L’ultima gara della notte è uno spettacolare 2-2 tra Islanda e Ghana, con i nordici che si portano sul 2-0 nel primo tempo ma si fanno rimontare dai ghanesi nella ripresa. Intanto la Federcalcio del Ghana ha dichiarato che verrà sciolta la Nazionale in seguito allo scandalo tangenti che ha coinvolto presidente, allenatori e arbitri.

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in Nazionali