Seguici su

Nazionali

Argentina, Messi si confessa: “Vorrei Neymar di nuovo con me, con la Roma abbiamo fatto sbagli enormi”

Lionel Messi

Direttamente dal ritiro della sua Argentina, Lionel Messi ha concesso una delle sue poche interviste al “Mundo Deportivo”, parlando della stagione appena passata e delle aspettative per il Mondiale in programma la settimana prossima.

Le prime domande ricadono sull’eliminazione dalla Champions per mano della Roma, su cui l’argentino non fa una piega: ” Non abbiamo scusanti per quella partita, pensavamo di avere la qualificazione in tasca e abbiamo preso un gol da polli subito. Abbiamo avuto difficoltà ad entrare nella gara e loro hanno avuto la spinta del loro pubblico che li ha caricati molto. La delusione è stata molta perché uscire per due volte consecutive ai quarti non è da Barcellona. Abbiamo sempre l’obbligo di vincere tutte le competizioni a cui partecipiamo, il Real invece ha pensato solo alla Champions e gli è andata bene, ma questo modo di scegliere le competizioni in base all’importanza non fa parte del nostro pensiero.”

Due parole anche per il suo ex compagno di squadra Neymar, che Messi rivorrebbe al Barcellona: “La vedo molto difficile, ma con lui mi divertivo in campo e sarei contento se tornasse a giocare con me. Mi arrabbierei molto se scegliesse il Real, un giocatore che è stato blaugrana non può andare là. Griezmann? E’ un grandissimo giocatore, sarebbe bello averlo in squadra.”

Battuta finale anche sul Mondiale, vera ossessione della Pulce: “Abbiamo un team che potrebbe battere chiunque, abbiamo fatto tre finali nelle ultime competizioni ma non ne abbiamo vinta neanche una. La finale persa contro il Brasile mi colpì profondamente, ho pensato anche di smettere di giocare in Nazionale dopo quella partita. Adesso penseremo solo alla partita contro l’Islanda, che è una squadra molto fisica e che difende bene. Non siamo tra i favoriti, ma ce la metteremo tutta per arrivare fino in fondo e dare finalmente una gioia ai nostri tifosi.”

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in Nazionali