Seguici su

News

Inter, Spalletti: “Rinnovo? Non ho fretta. In estate non arriveranno nomi importanti”

Conferenza stampa Spalletti

 

I nerazzurri, grazie alla grande vittoria per 3-2 in casa della Lazio, sono finalmente riusciti a tornare in Champions League. Uno dei protagonisti di questa cavalcata è sicuramente il mister Luciano Spalletti, che oggi è intervenuto in conferenza stampa per parlare della stagione appena conclusa e del futuro dell’Inter: “Per raggiungere tutto ciò abbiamo lavorato tanto. Il merito è di tutti: società, magazzinieri, giardinieri. Ma soprattutto grazie ai nostri splendidi tifosi. Anche la Lazio meritava la Champions, è stata una gara emozionante di un campionato molto combattuto. Il ritorno di Ancelotti in Italia è la prova che la Serie A sta crescendo molto”.

“Futuro? Dobbiamo essere ambiziosi e vogliosi di ridurre il gap con le altre squadre, ma già siamo cresciuti tanto” ha continuato il tecnico nerazzurro. “L’Inter ha storia e forza, quindi i suoi obiettivi devono essere i più grandi. La società si sta muovendo bene, il settlement agreement lo abbiamo ereditato dalla vecchia gestione e dobbiamo rispettare ogni paletto per risanare il club. Sarà difficile acquistare nomi importanti, perciò Cancelo e Rafinha ad ora non li possiamo riscattare. Barella e Nainggolan sono buoni giocatori, Lautaro Martinez l’ho visto solo in video ma mi fido di chi lo ha preso, sarà importante per il futuro”.

Spalletti ha poi parlato del suo rinnovo e di alcuni giocatori: “La società vuole prolungarmi il contratto, ma comunque io già ne ho uno di un altro anno. Non ho fretta, il mio obiettivo è quello di appassionare la gente con il nostro calcio. Icardi? Sta a lui decidere, ma a me risulta che voglia rimanere. Stesso discorso per Skriniar, del quale ho subito percepito il valore. Ranocchia non si muove, è forte ed interista”.

“Nella prossima stagione vogliamo continuare questo percorso di crescita ed avvicinarci alle altre squadre. Quello che meriteremo lo dirà la classifica. Difficile vincere lo scudetto, servirebbe un mercato all’altezza, noi vogliamo solo fare contenti i tifosi” ha concluso l’allenatore dell’Inter.

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in News