Seguici su

News

Crotone, Zenga: “Con la Lazio abbiamo la possibilità di salvarci in anticipo”

Walter Zenga, tecnico del Crotone, ha parlato alla stampa in vista della gara con la Lazio. Ecco le sue dichiarazioni riportate dal sito ufficiale dei biancocelesti:

“In città sono ottimisti perché il Crotone, nel girone di ritorno, sarebbe tredicesimo in classifica con sei punti di vantaggio sulle retrocesse e nelle ultime cinque partite ha collezionato 7 punti e segnato 10 gol. Tutto questo giustifica l’ottimismo della gente: il lavoro viene sempre riconosciuto.

 

La Lazio è una grande squadra, lo dimostra la posizione in classifica e il campionato che ha condotto, è forte, ha una grande mentalità, ha un ottimo allenatore e gioca molto bene a calcio. Per fare risultato domani dovremo giocare molto bene anche noi.

 

È la squadra che trascina il pubblico e non il contrario, allo stadio ci può anche essere tutta la città ma se i giocatori non fanno la prestazione diventa complicato. Sono convinto che se il Crotone non si fosse comportato in maniera corretta probabilmente domani lo stadio non sarebbe stato pieno. È una conseguenza.

 

Domani giocheremo senza preoccuparci dei nostri problemi o di quelli della Lazio, noi dobbiamo fare il nostro, siamo arrivati a giocarci una salvezza anticipata a tre domeniche dalla fine della stagione e credo che nessuno avrebbe mai scommesso su questo risultato, l’unico ottimista sono sempre stato io. Il primo match ball non è andato come doveva: tutti gli episodi della partita hanno girato a nostro sfavore. Il Chievo non ha giocato meglio di noi, non ha avuto più occasioni anche se alla fine ha vinto.

 

Domani abbiamo un’altra occasione, a due partite dalla fine, di salvarci e poi ne avremo un’altra ma questa volta non voglio pensarci perché vorrei chiudere i conti domani. Sono carico perché dietro i numeri c’è sempre qualcosa di vero del campionato, questa squadra merita assolutamente di rimanere in Serie A.

 

Le sfide semplici non mi sono mai piaciute, domani abbiamo la Lazio che lotta per un posto in Champions. Se i biancocelesti dovessero vincere sarà perché saranno stati più bravi di noi ma stai sicuro che anche per la squadra di Inzaghi sarà un problema venire a giocare a Crotone.

 

La mia squadra ha sempre lottato e giocato e sarebbe disumano non raggiungere il nostro obiettivo”.

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in News