Seguici su

Nazionali

Mondiale in Russia, Collina giudica l’operato arbitrale: “Il Var li aiuterà ma stanno lavorando bene”

Pierluigi Collina

Il designatore Uefa, Pierluigi Collina, incassa la fiducia di Ceferin e rilancia il progetto arbitri in vista dei Mondiali in Russia in programma quest’estate.

Ecco le parole dell’ex arbitro italiano in merito all’operato degli arbitri in questa stagione: “La fiducia di un uomo come Aleksander Ceferin mi riempie d’orgoglio, gli arbitri stanno lavorando alla grande e spero che il Var ci dia il minor aiuto possibile. So ce questa nuova tecnologia è sulla bocca di tutti, ma voglio che i nostri arbitri lavorino al meglio in campo, il Var deve solo agire su qualche errore arbitrale pesante durante la partita. Verrà lasciata libera interpretazione all’arbitro, non vogliamo che siano schiavi di questo nuovo modo di vedere il calcio.”

Anche il responsabile arbitri Fifa, lo svizzero Massimo Busacca, è sulla stessa linea d’onda di Collina: “Ci tengo a ribadire che in Brasile non è stato fatto nessun errore arbitrale eclatante, mi auguro che il Var non metta pressione agli arbitri. Sarà un grande Mondiale quello russo, stiamo preparando i nostri arbitri al meglio sia psicologicamente che fisicamente. Stiamo investendo molto su di loro, certo non sono dei robot e può capitare qualche errore durante la partita, ma il Var sarà li per quello, per dare parità di arbitraggio ad entrambe le squadre che si affrontano.”

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in Nazionali