Seguici su

Calcio Estero

Premier League, eletta la top 11 stagionale. Salah protagonista assoluto

 

La Professional Footballers Association ha scelto i giocatori meritevoli di essere inseriti nella squadra dell’anno di questa Premier League. Mancano ancora 4 giornate alla fine della stagione, ma sono ormai escluse possibili sorprese. Nella formazione è presente tanto Manchester City, vincitore del campionato e rappresentante primario della top 11 con ben 5 giocatori. A seguire, il Tottenham con 3 e Chelsea, Manchester United e Liverpool con 1 solo membro.

La difesa è composta da De Gea tra i pali, Walker e Marcos Alonso – a partire da destra – sulle corsie arretrate ed Otamendi e Vertonghen come coppia centrale. La linea mediana a 3 vede schierati David Silva, De Bruyne ed Eriksen alle spalle del tridente offensivo formato da Salah, Kane ed Aguero. L’esterno offensivo egiziano è la vera rivelazione della Premier in corso. Primo nella classifica marcatori del campionato ed in quella della Scarpa d’Oro, grazie a 40 gol stagionali in 45 partite, Momo si appresta a giocare un mondiale di Russia da osservato speciale.

Questo, in sintesi, il 4-3-3 che compone la top 11: De Gea; Walker, Otamendi, Vertonghen, Marcos Alonso; David Silva, De Bruyne, Eriksen; Salah, Kane, Aguero.

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in Calcio Estero