Seguici su

News

Roma, Di Francesco: “Mentalità valore fondamentale. Non dico chi gioca”

Di Francesco

Alla vigilia del derby di Roma con la Lazio e a pochi giorni dal trionfo col Barcellona, Eusebio Di Francesco cerca di mantenere la concentrazione in tutto l’ambiente: “Queste sono sfide che si preparano da sole per le motivazioni che danno. E’ giusto avere euforia ed entusiasmo ma dobbiamo anche tirare fuori la cattiveria agonistica per raggiungere il risultato.”

Sui dubbi di formazioni glissa: “Non voglio dare vantaggi, quindi non dico chi giocherà, sull’ala destra possono giocare sia Schick che Under.”

In merito al cambio di modulo: “Abbiamo fatto grandi cose con la difesa a 4, e benissimo anche con la difesa a 3. Non sta tutto nei numeri, sono le motivazioni, la voglia, la testa a fare la differenza.”

Sull’impresa di martedì col Barcellona: “E’ tutta una questione di stimoli e motivazione. La mentalità fa la differenza, se riuscissimo a tenere quella mentalità in tutte le sfide sarebbe un grande successo. Su Dzeko, credo sia stata la sua migliore partita da quando lo allena, ha delle qualità enormi. A volte non le sfrutta al massimo con squadre di caratura minore, spero che dopo martedì le cose siano cambiate.”

Infine sulla situazione infortunati: “Defrel e Perotti saranno out sicuramente, Manolas e Florenzi sono in serio dubbio, per diversi motivi di carattere fisico, vedremo nelle prossime ore.”

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in News