Seguici su

News

Milan, Kessie: “Con la Juve vinciamo 2-0. Gattuso può diventare un grande allenatore”

Frank Kessiè

 

Il centrocampista ivoriano è ormai diventato una pedina fondamentale per il gioco di Gattuso. Una pila inesauribile che in questa stagione ha già giocato 43 partite tra Serie A, Europa League e Coppa Italia, mettendo anche a segno 4 gol e 6 assist. Franck Kessie si è preso il Milan, e ai microfoni di Sky Sport ha parlato della sfida di sabato che vedrà i rossoneri impegnati all’Allianz Stadium contro la Juve: “I bianconeri sono una grande squadra, stanno facendo bene sia in Champions che in campionato. Come possiamo batterli? In campo. Sarà una gara molto difficile, ma dobbiamo andare a Torino per fare punti e continuare a crescere. A loro toglierei Buffon, un vero campione che ti fa venire voglia di andare avanti a giocare il più possibile. Arrivare a 40 anni? Non saprei, lui è un portiere e può farlo. Io corro tanto ed arrivare a quell’età è complicato. Juve-Milan finisce 2-0 per noi con gol di Kessie” il pronostico dell’ivoriano.

“Gattuso? È un bravissimo allenatore, ma vuole diventare un campione in panchina così come lo era da calciatore” le parole di Kessie sul suo mister. “Per me ce la può fare perché ha grinta, concentrazione e riesce a darti sempre quella voglia in più. Possiamo arrivare in Champions, mancano ancora tante partite e stiamo lavorando tanto e bene.”

Per concludere, il centrocampista rossonero ha parlato di alcuni suoi compagni di squadra: “Biglia è un grande giocatore ed un grande uomo, dà ritmo alla squadra e sa come motivarti. Anche Calhanoglu è fondamentale per noi, così come Suso che segna e fa assist con la sua qualità. Cutrone? È incredibile, a soli 20 anni ha già fatto 16 gol in stagione. Spero che possa diventare un grande attaccante. André Silva arrivava dall’estero e per lui non era facile, ma dopo un inizio difficile sta tornando alla grande. Kalinic ha fatto molto bene alla Fiorentina, ma al Milan avrà bisogno di un po’ di tempo in più. Donnarumma? Deve restare, perché i nostri tifosi sono fantastici e siamo una squadra giovane con grande storia. Se vinciamo la Coppa Italia vado a piedi da Milano a Milanello. Se poi arrivassimo anche in Champions sarebbe la cosa più bella, perchè il Milan non ci gioca da anni. Se ci arriviamo mi taglio i capelli a zero”.

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in News