Seguici su

Serie A

Atalanta, Gasperini: “Sogno l’impresa a Torino mercoledì. La Nazionale? Chissà…”

Gasperini

La vittoria dell’Atalanta a Bologna ha riacceso gli animi in quel di Bergamo, con gli orobici distanti soli tre punti dalla zona Europa League, occupata da Sampdoria e Milan.

Il tecnico Gianpiero Gasperini ha parlato ai microfoni di “Radio Anch’io Sport” di Radio Rai in merito al recupero di mercoledì contro la Juventus: “Vi dico già che per me vincere a Torino è sempre un’impresa, lo fanno in pochissimi e vengono ricordati come eroi. Il mio obiettivo è dare sempre un motivo per vincere alla mia squadra, sono giovani e hanno voglia di giocarsi le partite, quindi vado all’Allianz Stadium per vincere. Questa lotta scudetto è ancora lontana dalla fine, il Napoli prima o poi dovrà battere la Juventus se vuole vincere il campionato.”

Per quanto riguarda la corsa all’Europa, Gasperini parla di obiettivo serio: “Non era neanche nei nostri programmi ripetere una stagione come quella passata, eppure stiamo tenendo il passo di squadre molto più forti di noi e che hanno speso molto come il Milan. Per noi è un obiettivo concreto adesso, vi ripeto che vado a Torino per fare punti, non per schierare la formazione dei pulcini come qualcuno aveva detto nella partita rinviata. Sono comunque contento di come abbiamo disputato l’Europa League, ci ha dato consapevolezza ed esperienza, ne usciamo soddisfatti.”

Per quanto riguarda la Nazionale, il tecnico degli orobici si “offre”: “Tutti hanno come sogno quello di allenare la Nazionale, anche se ti toglie quella quotidianità che si ha nel club. Atalanta o Nazionale? Finiamo il campionato prima, poi vedremo cosa succederà…”

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in Serie A