Seguici su

Calcio Estero

Il Girona ed un record insuperabile da Real e Barcellona

Il Girona è la vera sorpresa dell’edizione 2017/2018 della Liga. I catalani, con la vittoria ieri contro il Deportivo la Coruna di Clarence Seedorf, volano al sesto posto in classifica, in piena zona Europa League, sopravanzando il Villarreal. Una vera e propria impresa per una squadra che nelle ultime cinque partite ha ottenuto quattro vittorie e la sola sconfitta a Barcellona.

Il vero record è però un altro, sei successi consecutivi tra le mura amiche dell’Estadi Montilivi. Questo traguardo è stato solamente pareggiato da Barcellona e Siviglia in questa stagione.

Lo stadio catalano è una vera e propria fortezza per una squadra che ha ottenuto 26 dei 43 punti totali. Questo dato dimostra come anche il rendimento in trasferta non sia malvagio, grazie ai 17 punti ottenuti dai Catalani.

Ecco le 6 partite vinte che hanno portato al record della squadra di Machin: 1-0 vs Getafe,  6-0 vs Las Palmas, 2-0 vs Ath. Bilbao, 3.0 Leganes, 1-0 vs Celta Vigo e 2-0 vs Deportivo la Coruna. Tutte gare senza subire reti.

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in Calcio Estero