Seguici su

News

Inter, la carica di Cancelo: “I derby si vincono. Siamo una grande squadra”

Tra le poche note positive di questi ultimi mesi in casa Inter vi è Joao Cancelo. Il terzino portoghese ha convinto tutti dopo un avvio piuttosto difficile e si è conquistato un posto da titolare nella formazione di Luciano Spalletti. A meno di sorprese dell’ultima ora, l’ex Valencia sarà dunque presente nell’undici iniziale anche nel derby contro il lanciatissimo Milan di Rino Gattuso. Intervistato ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’, il classe 1994 ha caricato la sua squadra in vista della sfida contro i rossoneri: “Sentiamo un po’ d’ansia contagiosa nel giocare bene, ma vogliamo migliorare, tornare l’Inter delle prime partite. Il derby? I derby non si giocano, si vincono. Si dice anche in Portogallo. Gattuso sta facendo un gran lavoro, il Milan è una buona squadra. Noi siamo una grande squadra e cercheremo di ottenere la vittoria: possiamo centrare la qualificazione in Champions, stiamo lavorando per questo e dovremo dimostrarlo in campo. Non sarà facile“.

Il laterale portoghese ha poi parlato del suo ambientamento a Milano: “All’inizio ero deluso, ma non perché non giocavo: lo ero con me stesso. Ora però il momento è arrivato e penso di aver sfruttato le mie occasioni, sto cercando di fare il massimo per la squadra. Cosa ho imparato finora qui in Italia? Molte cose nuove, la Serie A anche se meno tecnica rispetto alla Liga è un torneo più difficile. Questa comincia ad essere una buona stagione per me, spero lo diventi anche per tutta la squadra e io voglio aiutarla a raggiungere l’obiettivo“.

Una commento, infine, sul tecnico nerazzurro Luciano Spalletti: “Un allenatore strong, riconosciuto a livello mondiale. Aiuta molto i suoi giocatori, io da lui ho imparato tanto e lo ringrazio molto. Con lui si lavora tanto, cerca sempre di proporre un buon calcio“.

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in News