Seguici su

Calcio Estero

Carabao Cup, il Manchester City schianta l’Arsenal: primo trofeo inglese per Guardiola

Pep Guardiola

Il Manchester City di Pep Guardiola travolge l’Arsenal nell’atto finale della Coppa di Lega inglese e conquista il suo primo trofeo stagionale. Partita senza storia a Wembley, con i Citizens che vanno subito in vantaggio dopo 18 minuti grazie al pallonetto di Aguero e dominano in lungo e in largo. Kompany e Silva chiudono definitivamente i conti nel secondo tempo. Il Manchester City, sempre più vicino al trionfo in Premier League, conquista così il suo primo trofeo stagionale. Si tratta inoltre del primo successo in terra inglese per Pep Guardiola, che prepara al meglio la propria squadra in vista del rush finale tra Premier e Champions League.

ARSENAL-MANCHESTER CITY 0-3
Marcatori: 19′ Agüero (M), 58′ Kompany (M), 65′ David Silva (M).

Arsenal (5-3-1-1): Ospina; Bellerin, Mustafi, Chambers (66′ Welbeck), Koscielny, Monreal (26′ Kolasinac); Xhaka, Wilshere, Ramsey (73′ Iwobi); Özil; Aubameyang. All.: Wenger.

Manchester City (4-2-3-1): Bravo; Walker, Kompany, Otamendi, Danilo; Fernandinho (52′ Bernardo Silva), David Silva; Gündogan, De Bruyne, Sane (77′ Gabriel Jesus); Agüero (89′ Foden). All.: Guardiola.

Arbitro: Craig Pawson di Sheffield.

Ammoniti: Bellerin (A), Ramsey (A), Fernandinho (M), Chambers (A), Kompany (M), Wilshere (A).

Espulsi: nessuno.

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in Calcio Estero