Seguici su

News

Inter, Spalletti: “Dobbiamo affrontare le difficoltà. Icardi convocato”

Conferenza stampa Spalletti

 

Il club nerazzurro vuole rialzare la testa dopo la sconfitta per 2-0 in casa del Genoa. Domani sera si troverà davanti l’agguerrito Benevento di De Zerbi, reduce dal trionfo nei minuti finali contro il Crotone. La buona notizia per l’Inter è che tra i convocati torneranno Icardi e Perisic.

Spalletti ha da poco concluso la conferenza stampa alla vigilia del match di domani, rispondendo prima ad alcune domande sui social e poi a quelle dei giornalisti presenti in sala.  Queste le sue dichiarazioni: “Condizione fisica e mentale vanno di pari passo, sono fondamentali per lottare su ogni traguardo. È il vento che ti viene contro a fare la differenza, mentre nel primo periodo lo avevamo alle spalle. In questa situazione va messo più sforzo e la squadra l’ha messo. Ci siamo preparati benissimo perché in questo caso c’è il Benevento, ma poteva esserci qualunque altra squadra, anche il Real Madrid e noi l’avremmo preparata allo stesso modo. Il nostro avversario ora è la vittoria. Vincere è importantissimo per tutti, attraverso le vittorie possiamo riprendere la nostra marcia. Non possiamo disperdere le nostre energie andandole a suddividere per tutto il campionato, dobbiamo fare bene nel breve periodo, guardiamo al Benevento, siamo noi che abbiamo il risultato nelle nostre mani”.

L’allenatore nerazzurro ha poi analizzato il periodo negativo della propria squadra: “Le nostre difficoltà di questo momento non sono legate ad un singolo giocatore. Abbiamo attraversato due fasi, prima abbiamo avuto un buon periodo e poi uno bruttissimo. Ma quest’ultimo lo abbiamo determinato noi” ha dichiarato Spalletti.  “Adesso ci tocca affrontare le difficoltà e, se lo faremo lavorando da squadra, tutto diventerà più piccolo. Dobbiamo sempre credere nella nostra forza. Questa settimana ho visto qualcosa in più, la ricerca di soluzione e l’assunzione di responsabilità. Se potrà bastare o meno dipende anche dalle avversarie, che hanno un valore assoluto importante. La cosa che non va bene è il periodo di risultati negativi, che non deve assolutamente continuare. La mia squadra l’ho vista lavorare bene, quindi questo momento terminerà

Gli è stato poi chiesto un chiarimento sulla situazione di Icardi: “Mauro è convocato, ma è meglio non correre il rischio di impiegarlo per 90 minuti. Per quanto riguarda il suo impiego non so ancora, abbiamo ancora delle ore a disposizione e valuteremo. Rafinha dall’inizio? Ha avuto un po’ di affaticamento muscolare, perciò la sua situazione va valutata al meglio. Oggi si è allenato, ma è stata una seduta ridotta perché domani abbiamo la partita, quindi la risposta non è totale. Però il giocatore è a disposizione e, per quelle che saranno le possibilità, lo vogliamo usare perché ci può dare una mano importante”.

Poco entusiasmo nell’ambiente? Per quelli che sono stati i risultati, la gente viene e vuole vedere come sei fatto” ha infine dichiarato Spalletti: “Siamo noi che dobbiamo reagire, e per quello che ci stanno dicendo è poca la reazione, ci vuole più orgoglio. Direzioniamo questi pensieri che ci riguardano nel senso opposto, dobbiamo cambiare il giudizio nei nostri confronti con i nostri comportamenti”.

Ecco la lista dei 21 convocati per la gara di domani contro il Benevento: Handanovic, Padelli, Pissardo; Lisandro, Cancelo, Ranocchia, Santon, Miranda, Dalbert, D’Ambrosio, Skriniar; Gagliardini, Rafinha, Vecino, Borja Valero, Brozovic; Icardi, Karamoh, Eder, Perisic, Candreva, Pinamonti.

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in News