Seguici su

Calcio Estero

Premier League, Jay Rodriguez accusato di razzismo. Cinque giornate di squalifica

Jay Rodriguez

 

Jay Rodriguez, attaccante del West Bromwich, è stato accusato per presunte frasi razziste rivolte a Gaetan Bong durante il match tra WBA e Brighton dello scorso 13 gennaio. “Sei ne**o e puzzi”, queste le parole che avrebbe pronunciato Rodriguez il quale, dopo la decisione della FA di infiggergli 5 giornate di squalifica, ha affermato di non aver mai pronunciato tali frasi: “Sono affranto e incredulo per la situazione in cui mi trovo. Nego al 100% le accuse false, farò ricorso ai miei legali per provare la mia innocenza” ha dichiarato il 28enne su Twitter, supportato anche dalle parole del suo agente Gary Mellor, dettosi “scioccato per queste accuse”, e del ds del WBA Richard Garlick, dichiaratosi “pienamente a supporto di Jay”.

Dall’altro lato Bong, presunta vittima delle frasi razziste, afferma la totale colpevolezza del suo avversario, il quale lo aveva anche preso per il naso durante la partita. Il difensore camerunense ha dichiarato come Rodriguez abbia “fatto commenti razzisti. Ciò non posso tollerarlo. Ho parlato subito con l’arbitro Atkinson, che ha scritto un rapporto. Spero che ci saranno le giuste sanzioni”.

Ora spetta alle parti mettere insieme le prove affinché la verità venga a galla. In attesa del processo, comunque, Rodriguez potrebbe anche continuare a giocare.

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in Calcio Estero