Seguici su

Calcio Estero

Chelsea, violate le regole FIFA su acquisto minorenni, rischio blocco del mercato

Come già successo ad Atletico Madrid, Barcellona e Real Madrid, anche il Chelsea rischia il blocco del mercato per aver violato le regole FIFA sul trasferimento di giocatori minorenni.
Secondo il Guardian, i casi che riguardano la società allenata da Antonio Conte sono ben 25 ma l’indagine è ancora aperta e ce ne potrebbero essere altri. La sanzione potrebbe essere un blocco del mercato per una sessione di mercato (come il Real Madrid) o addirittura due sessioni (come Atletico e Barcellona).

In realtà, il regolamento della FIFA è abbastanza chiaro: è proibito tesserare Under 18 in stati stranieri a meno che i suoi genitori non si trasferiscano per questioni lavorative. Le uniche eccezioni sono nel caso la squadra dovesse distare a 50 km dal confine o se il minorenne dovesse essere residente nell’UE.

Il Chelsea ha già avuto a che fare con questi problemi quando nel 2009 venne acquistato Gael Kakuta, così come Bertrand Traorè nel 2018. Il rischio di fare come Atletico, Barcellona e Real Madrid c’è ed è molto probabile.

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in Calcio Estero