Seguici su

Stipendi Juventus: quanto percepiscono i calciatori bianconeri

dybala

Paulo Dybala, giocatore della Juventus.

Sempre lì, in corsa per tutti gli obiettivi stagionali. E’ la filosofia della Juventus, che anche quest’anno è in corsa per la vittoria della Champions League che ormai manca da troppi anni e soprattutto da troppe finali. La società è disposta ad ogni tipo di investimento, per conseguire la coppa più prestigiosa per i club europei, e per questo gli sforzi economici nella composizione della rosa sono stati onerosi. E’ di ben 164 milioni di euro lordi il monte ingaggi della Juve, il più elevato della Serie A; il Milan, che segue in questa particolare classifica, lo ha di 117 milioni, stando ai dati riportati da La Gazzetta dello Sport. Secondo gli stessi, ecco gli stipendi di tutta la rosa, di cui si riporta il valore netto.

Gianluigi Buffon 4,5
Szczesny 3,5
Pinsoglio 0,2

Portieri – Giunto a quello che potrebbe essere l’ultimo anno della sua straordinaria carriera, Gigi Buffon è il quarto giocatore con lo stipendio più elevato tra i bianconeri. Tuttavia, proprio perché al termine dell’anno potrebbe decidere di ritirarsi, il suo contratto potrebbe non pesare più a libro paga dalla prossima stagione. Anche perché alle sue spalle è stato già trovato un degno sostituto: Wojciech Szczesny, che ha accettato la destinazione nonostante l’anno da comprimario. Per il buon esito dell’operazione è stato decisivo l’ingaggio importante che gli è stato corrisposto.

Giorgio Chiellini 3,5
Andrea Barzagli 3
Mehdi Benatia 3
Alex Sandro 2,8
Stephan Lichtsteiner 2,8
Benedikt Höwedes 2,5
Kwadwo Asamoah 2
Daniele Rugani 2
Mattia De Sciglio 2

Difensori – Cifre importanti anche per il pacchetto difensivo, elemento caratteristico dell’ultimo ciclo vincente della Juventus, e non solo. Giorgio Chiellini svetta tra i compagni di reparto, mentre seguono subito dopo Benatia e Barzagli, per una gerarchia che si riflette anche nelle scelte di Allegri.

Miralem Pjanic 4,5
Sami Khedira 4
Blaise Matuidi 3,5
Claudio Marchisio 3,5
Juan Cuadrado 3,5
Stefano Sturaro 1,5
Rodrigo Bentancur 1
Fabrizio Caligara 0,05

Centrocampisti – Le geometrie di Pjanic, l’equilibrio di Khedira, il dinamismo di Matuidi: armi fondamentali del centrocampo della Juve, che nell’ultimo periodo cambia forma di frequente. Questo perché Allegri può contare su giocatori di spessore, con in panchina Marchisio e Cuadrado in caso di difficoltà. Grandi calciatori che richiedono sacrifici economici di livello.

Gonzalo Higuain 7,5
Paulo Dybala 7
Douglas Costa 6
Mario Mandzukic 3,5
Federico Bernardeschi 3
Marko Pjaca 1,5 (in prestito allo Schalke 04)

Attaccanti – Circa 30 milioni di euro (per soli sei giocatori) per mantenere a pieno regime uno dei parchi attaccanti più talentuosi e meglio assortiti d’Europa. Con un salario di 7,5 milioni, Gonzalo Higuain è il giocatore più pagato della rosa bianconera. Vicini in campo ma anche in termini di stipendio: Paulo Dybala percepisce solo 500 mila euro in meno, in virtù dell’ultimo rinnovo sottoscritto. Stabilitosi subito in posizioni di vertice il nuovo arrivo Douglas Costa. Pjaca invece concluderà la stagione in prestito allo Schalke 04: la continuità che gli occorre per rientrare al meglio dal grave infortunio la potrà avere in Bundesliga, per uno dei tanti giovani che potrebbe fare per il prossimo futuro la fortuna della Juventus.

 

 

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter