Seguici su

Coppe

Ajax-Tottenham 2-3: clamorosa rimonta degli spurs con triplo Lucas che porta i suoi in finale di Champions

lucas

Alla Johann Cruyff Arena di Amsterdam, va di scena la semifinale di ritorno di Champions League tra i padroni di casa dell’Ajax ed il Tottenham. Forti dell’1 a 0 dell’andata, i lancieri partono spediti ed al 5′ trovano già il vantaggio con un colpo di testa di De Ligt sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La prima frazione è di chiara marca olandese con i ragazzi di Ten Hag che dettano legge e raddoppiano con un’azione di contropiede bellissima orchestrata da Tadic e conclusa con un gran sinistro da Ziyech. La ripresa comincia con un cambio di Pochettino che inserisce, sotto di due goal, Fernando Llorente che dà subito più peso al reparto d’attacco degli spurs. Nel giro di 5′ i londinesi pervengono al pareggio con una doppietta del brasiliano Lucas che rimette tutta la qualificazione in discussione con due zampate nell’area di rigore. Al 78′ dopo tanti minuti in cui il Tottenham premeva sull’acceleratore, sortita offensiva dell’Ajax con un’azione di Van De Beek che serve il marocchino Ziyech che con una rasoiata di sinistro centra il palo alla sinistra di Lloris. All’86’ gli olandesi tremano con un colpo di testa di Vertonghen su sponda di Llorente che si stampa sulla traversa della porta difesa da Onana. Al 4′ di recupero accade quello che lo stadio Johann Cruyff non avrebbe mai voluto vedere. Ancora Lucas, di sinistro, fa partire un diagonale che si spegne alla sinistra di Onana. Clamorosamente gli spurs sono in vantaggio ed in finale di Champions dove il 1 giugno, allo stadio Wanda Metropolitano, affronteranno il Liverpool. 

Ajax (4-2-3-1): Onana; Mazraoui, De Ligt, Blind, Tagliafico; Schone (dal 60′ Veltman), De Jong; Ziyech, Van de Beek (dall’89’ Magallan), Tadic; Dolberg (dal 67′ Sinkgraven). Allenatore: ten Hag.

Tottenham (4-2-3-1): Lloris, Trippier (dall’80’ Lamela), Vertonghen, Alderweireld, Rose (dall’82’ Davies); Wanyama (46′ Llorente), Sissoko; Alli, Eriksen, Lucas; Son. Allenatore: Pochettino.

Reti: 5′ De Ligt, 35′ Ziyech, 55′, 59′ Lucas

Ammoniti: Sissoko (T), Dolberg (A)

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in Coppe