Seguici su

Serie A

Serie A, parte il valzer delle panchine: Milan, Roma e non solo…

Roma Conte
Anche l’Inter inizia ad invischiarsi nella corsa al nome giusto: è giunto il tempo dei saluti per Spalletti?

Il finale di stagione per Milan e Roma sembra essere più complicato del previsto. Infatti, entrambe le società, oltre ad essere invischiate in una lotta senza precedenti per il 4° posto con Atalanta e Torino, sono anche impegnate alla ricerca del futuro allenatore, a cui affidare le chiavi dello spogliatoio. Infatti, gli ultimi deludenti risultati di Gattuso hanno spinto la dirigenza a fare un vero e proprio passo in avanti nella ricerca del nome giusto per la prossima stagione. Per quel che riguarda la Roma, invece, il messaggio era chiaro già da tempo: Ranieri, infatti, era ed è un semplice traghettatore. Ora, però, tocca capire chi possano essere i prescelti.

DI FRANCESCO, CONTE….ATTENTI AL GASP – Oltre al nome di Gattuso, c’è da sottolineare che al vaglio della famiglia Singer ci sono anche i nomi e l’operato di Leonardo e Maldini. Di qui, la scelta di affidare maggior peso alle scelte del nuovo a.d. Ivan Gazidis. Da molto tempo, sul suo taccuino circolano diversi nomi. Da Di Francesco a Conte, passando per nomi più recenti come quelli di Van Bommel e Wenger. Nelle ultime ore, però, si sarebbe fatta viva una nuova pista, che porta dritta al nome di Gasperini. Percassi ha già provveduto a tranquillizzare i propri tifosi dicendo che il Gasp siederà sulla panchina della Dea anche nella prossima stagione, ma nel calcio si sa, nulla è dato per scontato. E probabilmente, l’ex tecnico di Genoa ed Inter, potrebbe essere proprio il nome giusto per il futuro rossonero.

ROMA ED INTER… – Non spostandoci dal capoluogo lombardo, viene facile arrivare a parlare del futuro della panchina nerazzurra. Infatti, se da un lato non ci sono ancora segnali concreti di un possibile addio di Spalletti, dall’altro non ci sono nemmeno nel verso opposto. L’unico nome circolato in orbita Inter, almeno per il momento, però, resta quello di Antonio Conte, che ben presto potrebbe trovarsi al centro di una vera e propria asta internazionale. Su di lui, ovviamente, c’è anche la Roma, che attende una risposta entro il 12 maggio. Ma sullo sfondo iniziano a palesarsi club che potrebbero distruggere i piani giallorossi. Uno di questi, potrebbe essere il Psg, non convinto dall’operato di Tuchel.

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in Serie A