Seguici su

News

Inter, Spalletti: “Roma in forma. Icardi o Lautaro? Difficile dirlo”

Conferenza stampa Spalletti

Due vittorie ed un pareggio, nelle ultime 3 gare, per la squadra nerazzurra. Punti preziosi in un momento delicatissimo della stagione, giunta ormai a 6 giornate dal termine. L’Inter al momento è terza, a 5 punti dal quarto posto del Milan ed a +6 dalla Roma quinta, perciò la sfida di domani contro i giallorossi sarà più che fondamentale. Una vittoria metterebbe una seria ipoteca sulla qualificazione in Champions, mentre un pareggio o una sconfitta permetterebbero alle dirette concorrenti di avvicinarsi. Luciano Spalletti, in conferenza stampa, ha parlato così del prossimo match contro la sua ex squadra: “Siamo in un momento importante e ci arriviamo nel modo giusto. Quella di domani è una gara fondamentale contro una grande squadra, che sta attraversando un bel momento. Lottare per La Champions con la Roma, club che in questi anni ha vissuto sul podio della Serie A, vuol dire che stiamo lavorando bene”.

Sulla probabile formazione che scenderà in campo, il tecnico nerazzurro ha affermato: “Borja Valero c’è, Brozovic ha svolto differenziato ultimamente e verrà valutato oggi. Sarà difficile averlo, ma comunque Gagliardini e Joao Mario hanno fatto bene e potrei anche arretrare quest’ultimo. IcardiLautaro Martinez? Stanno bene entrambi e meriterebbero di giocare, sarà una scelta difficile. Perisic è un giocatore di spessore internazionale, conosce l’importanza di questo match. Mi aspetto molto dai miei, ora che mancano poche partite i risultati contano ancora di più”.

Infine, Spalletti ha parlato del suo passato alla Roma: “Innanzitutto penso che domani dobbiamo prendere i tre punti. È chiaro che poi ho un bel ricordo delle mie stagioni sulla panchina giallorossa, sono state molto sentite da parte mia. Io però vado sempre avanti senza guardare indietro. Quella che ho alle spalle è una bella esperienza che non dimenticherò mai, domani ritroverò tanti conoscenti che saluterò volentieri. Totti? Non vado in casa degli altri a dare consigli, la Roma e Totti sanno cosa devono fare e come. Non voglio addentrarmi in questi discorsi, adesso ho un altro ruolo. Dzeko probabile acquisto dell’Inter? Oggi parlo dei miei calciatori. Edin è un avversario temibile e noi in quel ruolo abbiamo Icardi e Lautaro, così come Keita che ha sempre risposto bene. Del mercato chiedete ad Ausilio”.

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in News