Seguici su

News

Roma, Ranieri: “Siamo in lotta per la Champions. Dzeko-Schick? Solo uno giocherà”

I giallorossi, nell’ultimo turno di campionato, hanno trovato una vittoria fondamentale sul campo della Sampdoria. Tre punti che adesso rilanciano la Roma in piena corsa Champions, ad una sola lunghezza dal quarto posto del Milan. Sabato ci sarà l’Udinese, che con Tudor viene da tre risultati utili consecutivi. A parlare della sfida ci ha pensato Claudio Ranieri: “La prova con la Samp ha dato fiducia a tutti, ma dobbiamo continuare così. L’Udinese in questo momento è l’avversario più duro, squadra che si chiude e riparte. Sono preoccupato, serviranno attenzione ed intelligenza. Il pubblico deve aiutarci ed incoraggiarci, ne abbiamo bisogno. Siamo in lotta per la Champions League”.

“Cosa manca rispetto all’impresa con il Barcellona di un anno fa? Scusatemi ma io mi sono già dimenticato della gara con la Sampdoria, figuriamoci di una partita giocata un anno fa. Il passato non conta, io sono concentrato solo sull’Udinese. Sarà una prova di determinazione, di voglia di vincere e di andare in Europa” ha proseguito il tecnico giallorosso in conferenza stampa, soffermandosi poi su alcuni giocatori: “Oggi Florenzi si allena con noi, vedremo come starà, ma dietro potrei anche giocare a tre. La coppia Dzeko-Schick? A me piace giocare a due davanti, ma penso che l’Udinese voglia proprio questo, perciò ne sceglierò solo uno. I gol di Edin mancano, quando hai un attaccante che ti abitua a 18, 20 o 25 reti all’anno è normale che questo pesi. Lui però gioca sempre bene e con impegno. Cristante ha grandi potenzialità, lavora da area ad area e mi piace averlo in squadra. Kluivert? Ieri abbiamo visto l’Ajax ed oggi gli ho chiesto se noi avessimo comprato suo fratello, perché se era titolare in quella squadra… lui ci ha fatto una risata. È un ragazzo in gamba e farà bene, non è facile uscire da un progetto schematizzato e venire in Italia con un altro. Da Justin e da El Shaarawy mi aspetto molto”.

Totti la persona giusta per far crescere la Roma? Lui ama Roma ed è capace. Nessuno nasce imparato e lui si sta calando pian piano nel suo ruolo, bisogna aspettarlo. De Rossi può giocare, sarà molto importante. Esterni di piede opposto? Mi piace giocare sia a piedi invertiti che a piede aperto, dipende tutto dalla gara e dai giocatori. Tutti i calciatori che abbiamo sono ottimi e necessitano di esperienza. Serve tempo ed a Roma il tempo non c’è” ha concluso Ranieri.

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in News