Seguici su

Calciomercato

Fiorentina, ufficiale: Montella sostituisce Pioli. Contratto fino al 2021

Montella Fiorentina

AGGIORNAMENTO ORE 16.15 – Ora è ufficiale. La Fiorentina ha annunciato l’arrivo di Vincenzo Montella attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito:

ACF Fiorentina comunica che Vincenzo Montella è il nuovo allenatore della Prima Squadra viola. Il tecnico ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021.

Montella, nato a Castello di Cisterna il 18 giugno 1974, nella sua carriera da allenatore ha già guidato la Fiorentina dalla stagione 2012/13 fino al 2014/2015 ottenendo tre quarti posti consecutivi e raggiungendo una semifinale di Europa League ed una finale di Coppa Italia. Successivamente ha allenato la Sampdoria, il Milan, con il quale vinse la Supercoppa Italia nel 2016 ed il Siviglia.
Il nuovo tecnico viola dirigerà quest’oggi il suo primo allenamento al Centro Sportivo Davide Astori e sarà presentato alla stampa sempre oggi, mercoledì 10 aprile, alle ore 18:30, presso la Sala Stampa “Manuela Righini” dello Stadio Artemio Franchi“.

Vincenzo Montella sarà il nuovo allenatore della Fiorentina dopo le dimissioni di Stefano Pioli. Manca ormai solo l’annuncio, con l’ex Milan e Siviglia pronto a tornare sulla panchina viola dopo l’esperienza dal 2012 al 2015.

L’ex attaccante è già arrivato in città, dove nel pomeriggio dirigerà il primo allenamento con la squadra nel centro sportivo ‘Davide Astori’. “Se non fossi felice, non sarei qui. Comunque parleremo dopo“: queste le prime parole del 44enne in attesa della conferenza stampa di presentazione.

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in Calciomercato